Campo riporto e saldo in un report access

giovedì 05 giugno 2014 - 09.02
Tag Elenco Tags  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Access (.mdb)  |  Office 2010  |  Office 2007  |  Office 2003  |  Office 2000  |  Internet explorer 8.0  |  Firefox

sagrimal Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
scusate se sono ripetitivo, ma il mio trend precedente è stato eliminato perchè non messo nel forum giusto.
Il mio problema è il seguente:
in un report ho l'esigenza di inserire un riporto sull'intestazione pagina ed un saldo sul piè di pagina, alla pagina successiva il riporto sarà dato dal saldo della pagina precedente.
Ho trovato questa soluzione che in linea di massima va benissimo solo per un problema.
una volta che ho stampato il giornale di magazzino del mese gi gennaio, ho bisogno che il saldo finale mi venga riportato sulla stampa che andrò a fare il mese di febbraio ed in questo non si sono riuscito. Chiedo gentilmente se potreste aiutarmi.
Grazie SAlvatore
Riporto la soluzione trovata

In un report multipagina vuoi mostrare i Sub-totali e i Riporti.

Soluzione

Supponiamo di avere un controllo "Prezzo". Ad ogni pagina, in basso, vuoi mostrare il suo Sub-totale ed in cima, ad ogni pagina successiva, il corrispondente Riporto:

1. Nella sezione corpo creare un controllo "txtRunSum" con Origine controllo:
=[Prezzo]
Impostare la proprietà Somma parziale del controllo a Su tutto, la proprietà Visibile a No.

2. Nel piè di pagina creare un campo "txtSubTotal" con Origine controllo:
=[txtRunSum]

3. Nell'intestazione pagina creare un controllo non associato "txtRiporto".

4. Utilizzare il seguente codice nell'evento Su formattazione del Piè di pagina:
Me!txtRiporto = Me!txtSubTotal

5. Per evitare che sia mostrato un Riporto a 0 nella prima pagina, impostare la proprietà dell'Intestazione (pagina) del report Senza int. report. Ugualmente impostare la proprietà del Piè di pagina (pagina) Senza piè pag. report.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5