Application_beginrequest e problema con il validation

lunedì 21 luglio 2014 - 16.27
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5

zseven Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
come da oggetto ho inserito un codice nel global.asax per la gestione della lingue, ed ho scoperto che non fa funzionare tutti i requestvalidator del sito!!

Vi riporto il codice di seguito, spero possiate aiutarmi:

Dim LinguaDaURL As String Sub Application_BeginRequest(sender As Object, e As EventArgs) LinguaDaURL = Request.RawUrl.Substring(1, 5) End Sub Sub Application_AcquireRequestState(sender As Object, e As EventArgs) If HttpContext.Current.Session("Lingua") Is Nothing Then HttpContext.Current.Session("Lingua") = Thread.CurrentThread.CurrentCulture.ToString End If If LinguaDaURL <> "defau" And LinguaDaURL <> "Defau" And LinguaDaURL <> "wbres" Then If HttpContext.Current.Session("Lingua") <> LinguaDaURL Then HttpContext.Current.Session("Lingua") = LinguaDaURL End If End If End Sub

Grazie mille!

ridaria Profilo | Expert

che intendi con:

non fa funzionare tutti i requestvalidator del sito!!

Ciao
Riccardo D'Aria

Ciao, grazie per la risposta.

Puoi verificare il malfunzionamento qui
http://vacanze.net/it-IT/registrati2.aspx?ID=2
Provalo con firefox o Chrome perché con IE funziona.

Questo è un comportamento, ma in altri casi, ad esempio nel relativo pannello di controllo di questo sito, invece di restituire errore non fa proprio procedere, come se il pulsante non funzionasse.
Eliminando il validationgroup dal linkbutton tutto funziona, ma ovviamente senza i dovuti controlli.

ridaria Profilo | Expert

scusami, ma la pagina ha degli errori non gestiti, quindi va in errore e non posso vedere nulla.

Ma da ciò che hai detto, che con IE funziona e con ff e chrome no, allora la cosa mi da da pensare, che sia una questione di browser e basta.

Incompatibilità di controlli ed altro.

Noto anche che quando selezioni uno stato lui fa un reload intero della pagina. é dovuto al fatto che deve ricaricare le città dello stato Italia?

Ciao fammi sapere
Riccardo D'Aria

probabilmente non riesco a spiegarmi bene.

Quegli errori che vedi e tutto il comportamento che ne consegue è dato esclusivamente dal codice che ho aggiunto dopo e che vedi scritto sopra.
Se io tolgo quel codice dal global.asax vedrai che la pagina funziona correttamente, che ci sono tutti i validator correttamente configurati e che non verrà generato alcun errore.

La pagina è solo un esempio per far capire che non funziona, ma il problema è dato dal codice nel global.asax.

ridaria Profilo | Expert

ma ciò che hai messo nel global asax, lo usi per la gestione della lingua giusto?

se si ti consiglio di gestirla non da lì allora, ma con un metodo meno invasivo, visto che scrivere nel global asax è sempre delicato, come tu stesso hai potuto vedere.

Gestisci la lingua con i cookie.

Piazzi un cookie con la lingua settata come fanno in gran parte dei casi.

Fammi sapere
Riccardo D'Aria
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5