Apporre firma digitale con asp.net

mercoledì 23 luglio 2014 - 10.20
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows Server 2008 R2  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server Express  |  Internet explorer 8.0  |  Chrome  |  Firefox  |  Javascript  |  XHTML 2.0

fmilitello Profilo | Newbie

Sono alle prese con una applicazione web per la fatturazione elettronica e utilizzo arubakey per la firma dei file xml.
Per evitare di eseguire manualmente l'operazione di firma dei singoli file, vi chiedo quanto segue:
1) esiste un modo per firmare i file xml direttamente dall'applicativo, previa selezione del certificato di firma e inserimento del codice/password di arubakey?
2) si tenga conto che l'applicazione web si trova su un server dedicato aruba ed è realizzato con tecnologia asp.net e linguaggio vb.net.
3) il file firmato deve avere l'estensione .p7m
Vi sarei grato per un Vs. risposta.
Cordiali saluti.
Franco M.

ridaria Profilo | Expert

non penso che si possa fare!

La firma digitale è uno stumento ufficiale garantito e gestito da enti statali.

Non penso fino a che punto si ci possa intervenire con codice privato esterno.

Ciao
Riccardo D'Aria

fmilitello Profilo | Newbie

Per la verita' ho letto nei vari forum che qualcuno riesce a farlo. Molti utilizzano componenti di terze parti BouncyCastle. Ho scaricato il codice sorgente ma non sono venuto a capo. Inoltre, mi pare di capire che BouncyCastle lo utilizzano su applicazioni desktop (windows form), mentre la mia è una applicazione web.
Vorrei sapere se c'e' qualcosa nel framework o altrove e magari un pezzo di codice come esempio.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5