Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Errore: System.InvalidOperationException: Timeout scaduto.
mercoledì 06 agosto 2014 - 18.27
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
sviluppatore
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
mer 6 ago 2014 - 18:27
Ciao a tutti,
ho un problema con un mio applicativo quando eseguo chiamate sql.
Ho già verificato il sorgente e dopo una chiamata sql chiudo sempre la connessione.
Mi si presenta sempre questo errore:
System.InvalidOperationException: Timeout scaduto. Il tempo disponibile è scaduto prima di aver ottenuto la connessione dal pool. Ciò potrebbe essere accaduto perché tutte le connessioni dal pool erano in uso ed era già stata raggiunta la dimensione massima del pool. in System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.GetConnection(DbConnection owningConnection) in System.Data.ProviderBase.DbConnectionClosed.OpenConnection(DbConnection outerConnection, DbConnectionFactory connectionFactory) in System.Data.SqlClient.SqlConnection.Open() in app_prevauto_gclienti.caricaaziende() in D:\xxxxxxx
System.InvalidOperationException: Timeout scaduto. Il tempo disponibile è scaduto prima di aver ottenuto la connessione dal pool. Ciò potrebbe essere accaduto perché tutte le connessioni dal pool erano in uso ed era già stata raggiunta la dimensione massima del pool. in System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.GetConnection(DbConnection owningConnection) in System.Data.ProviderBase.DbConnectionClosed.OpenConnection(DbConnection outerConnection, DbConnectionFactory connectionFactory) in System.Data.SqlClient.SqlConnection.Open() in app_prevauto_gclienti.ricerca(Int32 az, Int32 sede, Int32 mese, Int32 anno) in D:\xxxx
Ho già provato ad aumentare il Max Pool Size della mia connectionString ma non ho risolto comunque il problema.
Devo effettuare qualche particolare modifica a sql server oppure a iis per allungare i tempi di attesa prima del timeout?
Grazie mille
alx_81
Profilo
| Guru
8.814
messaggi | Data Invio:
mer 27 ago 2014 - 15:23
>Ciao a tutti,
ciao
>System.InvalidOperationException: Timeout scaduto. Il tempo disponibile
>è scaduto prima di aver ottenuto la connessione dal pool. Ciò
>potrebbe essere accaduto perché tutte le connessioni dal pool
>erano in uso ed era già stata raggiunta la dimensione massima
>del pool.
Come scrivi il codice di apertura e chiusura della connessione?
Perchè a volte basta una semplice eccezione perchè la connessione non si chiuda e quindi vada a riempire il pool..
Non ci vedo altri problemi.. Prima di saturare il pool servono veramente tante chiamate.
>Grazie mille
di nulla!
Alessandro Alpi | SQL Server MVP
MCP|MCITP|MCTS|MCT
http://blogs.dotnethell.it/suxstellino
http://suxstellino.wordpress.com
http://mvp.microsoft.com/profiles/Alessandro.Alpi
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?