Errore non capito.

lunedì 29 settembre 2014 - 22.37
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Windows 7  |  Visual Studio Express  |  SQL Server 2008 R2

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Uso visual basic 2010 express e Sql server 2008 R2 express.
Ho messo insieme un piccolissimo gestionale, sul mio computer fisso e portatile funziona benissimo (tutti e due 32 bit con window7).
Spostandolo sopra un altro computer (64 bit con window8), mi dà il seguente errore:

>>----------------------------------------------------------------------------------------------------------
---------
Classe frmMain Metodo frmMain_Load
-------------
-------------
Eccezione più esterna:System.IO.FileNotFoundException
-------------
Impossibile caricare il file o l'assembly
'Microsoft.VisualBasic.PowerPacks.Vs, Versione=10.0.0.0,
Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' o una delle
relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.
<<

Nella frmMain faccio una chiamata a una form che mi fa da sfondo all'applicativo e da questa form chiamo una schermata iniziale 'SplashScreen'.
Deselezionando queste chiamate l'errore non si presenta. Ora chiedo, è possibile che sia un problema di sistema operativo, visto che sul mio computer
non dà nessun problema? o cos'altro?. Cosa devo aggiungere, modificare o eliminare mantenendo la chiamata alla form descritta?.

Grazie anticipatamente come sempre per l'eventuale risposta e per la Vs. disponibilità.
Ciao. Peppino.

pieroalampi Profilo | Expert

il problema è semplice sta nel 'Microsoft.VisualBasic.PowerPacks
lo devi includere nella installazione, copiare il file Microsoft.VisualBasic.PowerPacks.Vs.dll nella directory del programma.
oppure vai nei riferimenti del programma e aggiungi
Microsoft.VisualBasic.PowerPacks.Vs
dopo averlo incluso nelle proprietà imposta su "true" la voce copia localmente riavvia e vedrai che tutto andrà benissimo
ciao e buon lavoro
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao Pierfrancesco e ciao a tutti.
Ringrazio per la celerissima risposta. Sono andato nei riferimenti come mi hai suggerito ed ho notato che Microsoft.VisualBasic.PowerPacks.Vs è presente solo impostato a false, ho cambiato l'impostazione a true ho salvato e riavviato l'applicativo, solo che non ho avuto modo di verificare sul computer che mi dava il problema, ma se lo dite Voi sicuramente è così. Quindi ringrazio ancora e chiudo il post, eventualmente mi faccio risentire.
Ciao. Peppino.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5