Salve a tutti amici,
vi scrivo perché sto letteralmente impazzendo con le MapRoute su una mia applicazione.
Vi spiego:
ho adottato questo metodo per avere degli url un pochino più "carini" rispetto alla forma /NomePagina.aspx, in modo tale da avere una forma del tipo sitoweb/NomePagina.
Ho scritto sul global.asax questo codice
Public Sub RegisterRoutes(routes As RouteCollection)
'Pagine principali sito
routes.MapPageRoute("Profilo", "Curriculum", "~/Profilo.aspx")
routes.MapPageRoute("Portfolio", "Portfolio", "~/Portfolio.aspx")
ecc...
routes.MapPageRoute("News", "News/{ID}/{DescrHome}", "~/News.aspx")
End Sub
La mia applicazione prevede anche la visualizzazione di news, nella forma standard "PaginaNews.aspx?id=xx", la mia intenzione è creare una route che mi scriva il link del tipo "News/41/Titolo-della-News.
A far questo ci riesco perfettamente con il mappaggio della route come da ultima riga del codice di sopra.
Ciò che mi succede dopo, però, è il motivo per il quale scrivo:
Se entro sul sito i link relativi a Profilo, Portfolio ec... funzionano perfettamente, funziona anche il reindirizzamento ed il relativo rewrite dell'url appena clicco su una news, ma il problema si verifica quando, trovandomi dentro una news (quindi su www.xxxx.com/News/74/Titolo), faccio clic su una voce del menu, per esempio Profilo. Il browser infatti mi reindirizza su www.xxxx.com/News/Profilo... restituendomi un errore naturalmente poiché Profilo non esiste dentro NEWS.
Come è possibile risolvere questo problema?
Non riesco a venirne a capo, sapete aiutarmi??
Grazie
VI allego anche gli screenshot della barra degli indirizzi.
Dapprima il link alla pagina Curriculum funziona bene,

396x58
14Kb
Funziona anche il link alla news:

591x51
17Kb
Dopodiché il server mi cerca la pagina Curriculum dentro la cartella News (che non esiste)...

443x58
15Kb
Ma come diavolo è possibile???
Sapete aiutarmi?
Grazie