System.web.ui.datavisualization.Charting Error

venerdì 07 novembre 2014 - 14.03
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio Express  |  SQL Server 2008 R2

vmontal Profilo | Newbie

Buon giorno a tutti,
premetto che sono un neofita del mondo asp.net; sto sviluppando una web application con visual studio 2012 express e VB come linguaggio.
Ho creato una pagina in cui ho inserito un grafico recuperando i dati da un DB SQL Server; inserendo il controllo nella pagina in automatico è stato modificato il web.config inserendo le opportune istruzioni.
Tutto bene, visualizzo il grafico costruendo la pagina solo con codice aspx; il mio problema è che non riesco ad utilizzare il code behind (nel mio caso VB) perché non mi permette di importare il NameSpace "system.web.ui.datavisualization" nella pagina del codice VB. digitando System.web.ui l'intellisense non mi fa vedere datavisualization e quindi non posso poi utilizzare classi e metodi dei grafici nel codice VB.
In allegato il web.config

Aggiungo che eseguendo la compilazione mi da il seguente errore:
Errore 48 Tipo 'System.Web.UI.DataVisualization.Charting.Chart' non definito. ...\App_Read\ClientiScalare_Grafico.aspx 25

In ogni caso nella pagina il grafico lo vedo! quello che non posso fare è intervenire con il codice (VB) per una customizzazione più spinta.

Mi aiutate, per favore, a capire cosa sta succedendo?

Ho inserito anche il Print Screen del messaggio che si è presenta su ogni pagina aspx del progetto

Valerio

1366x768 237Kb
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5