Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Risorse utilizzate da sito web
venerdì 12 dicembre 2014 - 09.54
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
C#
|
.NET 4.0
svipla
Profilo
| Senior Member
361
messaggi | Data Invio:
ven 12 dic 2014 - 09:54
Ciao a tutti
come posso misurare le risorse utilizzate da un sito durante un'operazione? Per esempio, eseguo una query sul database e vorrei sapere se consuma molte risorse e come migliorare la query o il codice in modo tale da consumare meno risorse.
Mi è capitato di ricevere questo errore:
'A timeout occurred while waiting for memory resources to execute the query in resource pool 'internal' (1). Rerun the query.'
Dato che sto realizzando un portale, fino a quando sono solo io a testarlo va bene, ma non so come risponde il sistema con più utenti collegati.
Grazie
sboss83
Profilo
| Newbie
39
messaggi | Data Invio:
mar 16 dic 2014 - 11:08
Ciao.
Da quello che ho capito, tu non devi misurare l'utilizzo di risorse da parte del sito, ma da parte del database.
Se una pagina lancia una query molto complessa, il carico di lavoro verrà sostenuto dal motore del database: in questo caso ti conviene monitorare quello.
Ciao!
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !