Altro problema Tabpages

mercoledì 07 settembre 2005 - 10.19

Andy Profilo | Senior Member

Ciao a tutti..eccomi con un nuovo quesito sui TabControls..

Ho un Tabcontrol con 3 Tabpages in una Winform..fuori dal tabcontrol (ma sempre nella form) ho 2 tasti per record "precedente"/"successivo", dove vado a leggere con una procedura tutti i dati da inserire nei 3 tab e aggiorno i controlli, fin qui tutto ok.

Ho notato solo ora, dopo aver completato i tab con tutti i cntrolli, che se uso i miei tasti "precedente" e "successivo" mentre sto visualizzando il primo tab, tutto funziona correttamente, e passando agli altri 2 tab i dati sono inseriti in modo perfetto.

Se eseguo la stessa cosa dal secondo o dal terzo tab, mi si "svuotano" e non vengono rinfrescati, ossia non vedo nemmeno i controlli stessi; sono certo che sia un problema di refresh perchè passando al primo tab(che ha i dati corretti), e ritornando ai tab successivi, tutti i controlli ricompaiono in modo corretto.

Inutile specificare che ho provato a mettere alla fine delle operazioni nei tasti un refresh del controllo, ma non fa nulla.

Qualcuno sa come ovviare a questo problema? Non so proprio cosa fare...

Grazie mille per l'attenzione,

Cteniza Profilo | Guru

Per questa cosa ti può essere utile il mio blog:
Mantenere il binding sui TabControls
http://community.visual-basic.it/lucianob/archive/2004/11/16/1111.aspx

Andy Profilo | Senior Member

No, non è esattamente quello che cercavo..infatti io non ho nessun Bind, i dati li inserisco io manualmente dopo delle query di testo..


il mio problema è di puro refresh sul REDRAW dei controlli, i dati sono corretti..


..grazie lo stesso cmq..se hai idee in merito, sono sempre ben accette...

Andy

Andy Profilo | Senior Member

..chiedo scusa..risolto, sono un idiota io.

In determinate condizioni, impostavo visible a False, credendo che mi nascondesse tutto il tab, invece il programma si limita a sbiancarmi lo spazio del tab, e io credevo fosse un problema di refresh...

ciao a tutti..

Andy
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5