Integrazione MS Project e ASP.NET

venerdì 21 novembre 2003 - 11.37

PaKa Profilo | Newbie

Ciao a tutti!! Ho cominciato da pochi giorni ad utilizzare Microsoft Project e mi chiedevo se qualcuno di voi può aiutarmi ad integrare questo tool con pagine ASP.NET, utilizzando C#. Magari suggeritemi qualche link.. Thanks!!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
che cosa hai intenzione di realizzare di preciso ?
Pubblicare i tuoi progetti su Web e condividerli con altri ?
Se sì l'intezione è ottima, però ti segnalo anche la presenza del prodotto Project Server di Microsoft che ancora non ho avuto modo di provare magari è quello che cerchi. Se cerchi qualcosa di meno standard e di personalizzato secondo le tue esigenze, fai sapere cosa intendi fare e come procedere.
http://www.microsoft.com/projectserver/

ciao
David

PaKa Profilo | Newbie

Ciao David, la mia intenzione è quella di realizzare un'applicazione web con ASP.NET e C# e poter estrapolare dei dati dai diagrammi di MS Project, precedentemente realizzati. Volevo trovare esempi di script in C# per interfacciarmi con Project. Grazie per il consiglio sull'utilizzo di Project Server, ma mi interessava assolutamente MS Project. Un'altra domanda.. mi potrebbe servire MS PIA?!? Ne ho sentito parlare e volevo saperne di più. Grazie in anticipo!!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non so dove ne hai sentito parlare, ma qui sul sito ho scritto questa breve introduzione, forse l'hai già letta.
http://www.dotnethell.it/articles/article.aspx?ArticleID=96

Purtroppo che io sappia non esistono PIA per Project quindi dovresti referenziare il componente COM direttamente, VS.NET crea una classe proxy e con l'ineteroperabilità puoi provare ad usare quello e accedere quindi alle funzionalità di project. In questo modo magari riesci a lavorare con i tuoi progetti e ad esportare nella pagina web o altrove i dati di cui necessiti.
ciao
david

PaKa Profilo | Newbie

Ciao.. e se volessi esportare i miei dati in un database SQL-server?
Thanks..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5