Passare due list of a crystal report

lunedì 19 gennaio 2015 - 11.34
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010

trinity Profilo | Guru

buongiorno ragazzi,
io di solito in vb net mi creo sempre una classe oggetti come per esempio:

Imports Microsoft.VisualBasic Public Class oggettistampe Public Property struttura As String Public Property provincia As String Public Property comune As String Public Property dataelaborazione As Date Public Property arrivo As Date Public Property partenza As Date Public Property nmovimenti As Integer Public Property stato As String End Class

e poi attraverso una function mi connetto al db sql server e con una stored prendo i dati che mi servono e popolo una list(of string) e poi passo questa list of al datasource dell'oggetto CrystalReportViewer.
Adesso però mi è capitato di dover gestire due tipi di dati che devono essere riportati in colonne diverse nello stesso report.
Mi spiego con un esempio

se vedete negli oggetti sopra elencati c'è un oggetto stato, a seconda del movimento tale oggetto è popolato con il valore A=arrivato e P=partito

io dovrei creare un report in cui a sinistra ci sono tutti i movimenti arrivati e a destra i partiti, sempre se ci sono arrivi o partiti

Pertanto dato che io ho sempre popolato un report con una list off attraverso una fuction in vb adesso per risolvere il mio problema? Non penso che ci sia il modo con una sola function popolare due list of e così passare al report.
Forse dovrei utilizzare il dataset?

Per calcolate una cosa importante queste sono state web su un portale dove ci accedono e posso stampare contemporaneamente molti utenti.

Accetto ogni consiglio ed esempio

Ciao e grazie
Cirillo Fabio
www.trycontact.com
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5