Aiuto! Database ACCESS 2010 compatibile WEB - Diversi problemi

venerdì 06 febbraio 2015 - 13.28
Tag Elenco Tags  Access (.mdb)

LucaD Profilo | Newbie

Salve a tutti!
Mi sono iscritto ora per chiedervi aiuto perchè sono un bel pò incasinato. Scusate se sarò un pò lungo ma non posso farne a meno.

Sto facendo per il mio ufficio (lavoro in pubblica amministrazione) un programma per semplificare la compilazione di alcuni documenti ricorrenti collegandoli con Infopath. Sono informatico, sebbene sia da diverso tempo che non programmo più, ma non ho mai utilizzato l'access finora. Mi sto scontrando con diversi problemi ai quali non riesco a trovare una soluzione per un motivo ben preciso: prevedendo la possibilità che in futuro possa creare un server sharepoint dove mettere il programma che sto facendo per condividerlo in intranet ho creato un database ACCESS con compatibilità WEB. in modo che per ora la uso in locale e quando avrò tempo la installerò sul server (tanto l'amministrazione ha già una copia di tutto ciò che mi serve, sperando che sharepoint foundation sia sufficiente ai miei scopi).
Insomma ogni problema che trovo su internet viene proposta la possibilità di usare il VBA (cosa non possibile con compatibilità WEB) o altre soluzioni che non mi permettono di usare le maschere, le query e le tabelle compatibili web. Ora vi illustro un pò di problemi che ho.. e calcolate che io non ho mai visto Access fino all'altro ieri e quindi faccio difficoltà a fare qualsiasi cosa.. benchè sia andato parecchio avanti con il programma..
Non vi sto a spiegare nel dettaglio cosa fa il programma anche per una questione di delicatezza nell'argomento.. vi dirò giusto le cose strettamente necessarie ma tanto per i problemi che ho è sufficiente.

1° Problema: Relazione Molti a molti.
Ho due tabelle:
TB_Procedimento_penale: ID_proc, data_avvio, protocollo, titolo
TB_referente: ID_ref, nome, cognome, qualifica.