Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Connessione a DataBase di sqlserver 2012 da VB2010
sabato 14 febbraio 2015 - 12.41
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 4.0
|
Windows 7
|
Visual Studio 2010
|
SQL Server 2008 R2
|
Access (.mdb)
|
Office 2010
|
VBScript
Rigiova
Profilo
| Newbie
18
messaggi | Data Invio:
sab 14 feb 2015 - 12:41
Buongiorno
Questo è un problema che non riesco a risolvere e più che altro capire.
Su xp non ho mai avuto questo problema mentre su Windows 7 si
Allora quando cerco di connettermi da VB2010 ( non da VS2010) con la proced.guidata
Se entro come utente Gianni tipo administrator mi risponde che le autorizzazioni non sono sufficienti.
Se entro come amministratore mi dice Impossibile apriere "C\ProgramFile(X86)....MSQL11.msqlserver......\DATA\miofile.mdf" perché la versione è la 706 il server supporta la 665
Poi aggiunge
Che esiste un file con lo stesso nome, oppure il file non può essere aperto ,oppure si trova in una condivisione UNC
Premetto che in VB2010 -Opzioni-StrumentiDataBase-ConnessioneDati il nome dell'istanza è SQLEXPRESS
Attenzione. Se nella procedura guidata (sempre come amministratore) connessione a DB premo il tasto avanzate alla combobox datasource il cui valore è ".\SQLEXPRESS" e lo vario in "." la connessione va a buon fine . Penso ho risolto il problema. Allora esco da VB2010 entro in SQLSERVER tramite SSMS per un motivo x qualsiasi, esco, rientro come amministratore in vb2010 , espola server , vedo l'icona del dataset precedentemente creata con una Xrossa, faccio aggiorna, mi esce un nuovo messaggio : Accesso non riuscito per l'utente Gianni-PC\Gianni.
Quando ho installato SQLSERVER 2012 mi chiedeva l'installazione di VS2010 sp1.Fatto
Ho provato a variare il nome del proprietario della cartella DATA dove vi sono i file mdf
Ho provato a creare una cartella in c\MioDataBase in cui salvare i file mdf ricevendo in sede di connessione a database il messaggio "il file è in uso in un altro programma......chiudere il file......
INFO
Il computer si chiama Gianni-PC
Accedo come utente Gianni tipo Administrator
Utilizzo VB2010 non da VS
Prima su questa macchina vi era sqlserver 2008 r2 ora vi è anche sqlserver 2012
Quando mi collego tramite SSMS alla voce nome server posso scegliere :
GIANNI-PC che sarebbe la versione 2012 la evinco dal numero versione che è 11.2.100.60,
oppure GIANNI-PC\SQLEXPRESS sarebbe la versione 2008 numero 10.0.2531.00
Se entro in configuration managere, sql 2012 ha come tipol.di accesso NT SERVICE\MSSQLEXPRESS; SQL2008 tipol.accesso NT AUTORITY\NETWORSERVICES
A tal proposito chiedo chiarimenti su questi accessi quando come e perché
Vorrei creare applicazioni database momentaneamente da esehuire su questa macchina poi fare in modo che altri 3 utenti possano accedervi.
Come posso fare per non avere questi problemi?
Oltre alle risposte se avete dei link, documenti che spieghino passo passo da passarmi per poter studiare e capire in quanto
sotto questo aspetto sono un po' digiuno
Grazie ancora
Gianni
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum