Aiuto xpstyle

venerdì 21 novembre 2003 - 12.18

ilduca Profilo | Newbie

Stò cercando di inserire un'immagine in un bottone utilizzando lo style di sistema ma non me lo permette,qualcuno sà se si può e come ?

grazie

MICIOSOFT Profilo | Newbie

Ciao per poter inserire un'immagine in un pulsante devi impostare la porprietà STLYE del pulsante a 1-Graphical e poi devi caricare l'immagine con questa riga di codice

Command1.Picture = LoadPicture("C:\image.ico")

ove naturalmente c:\image.ico andrà sostituito con il percorso e il nome dell'immagine in formato ico che vuoi visualizzare nel pulsante.

ilduca Profilo | Newbie

Grazie MICIOSOFT per l'aiuto,però io non riesco a trovare la propietà STYLE del pulsante,trovo solo la flatstyle che imposto a system,dove sbaglio?
poi la riga di codice dove la devo inserire?
Grazie ancora.
ciao

Scusami Duca, ti ho dato la soluzione per vb6, credo tu abbia bisogno di una risposta per vb.net, se è così la cosa è ancora più semplice, devi solo trascinare un pulsante sul form e inserire questo codice nella routine di caricamento del form:

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

Dim path As String = "C:\misc02.ico"
Button1.Image = Image.FromFile(path)

End Sub

ilduca Profilo | Newbie

Ciao MICIOSOFT
ho provato a inserire l'immagine col tuo codice,
Dim path As String = "C:\( quì ho messo il mio percorso)
Button1.Image = Image.FromFile(path)
non mi dà errori ma egualmente non mi carica nessuna immagine,probabilmente ometto qualcosa d'altro. dimmi tu.
grazie
ciao

Mi spiace, non riesco a spiegarmi perche' a te non funziona, posso solo consigliarti di provare ad impostare il percorso nella casella proprietà del pulsante cliccando accanto ad IMAGE.
Ciao buona fortuna

ilduca Profilo | Newbie

Ciao MICIOSOFT
Sono stato impegnato con il lavoro la scorsa settimana e non ho potuto provare,cmq seguendo il tuo consiglio riesco a visualizzare le immagini,solo che se cambio la propietà
Flat-style in system spariscono, quello che vorrei fare è creare un pulsante di comando in system potendo inserire sulla destra dello stesso un'immagine.
ciao

Ciao Duca, mi dispiace ho cercato di risolvere il tuo problema ma la risposta che ho trovato sul sito Microsoft lascia poche speranze:

"CAUTION Setting the FlatStyle property to FlatStyle.System is not advisable if you need to display an image on a control, display an image as a control's background, or perform precise text alignment."

Praticamente se imposti la proprietà flatstyle a System non puoi visualizzare immagini all'interno del pulsante.

ilduca Profilo | Newbie

Grazie ancora MICIOSOFT per l'aiuto,almeno ora sò che non è possibile,vedrò di risolvere impostando diversamente la propietà
flat-system cercando di risolvere il problema.
Ciao

bruckino Profilo | Newbie

prova as ad usare questo componente

http://mio.discoremoto.virgilio.it/hdgabri/ButtonX.vb

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !