Visualizzare Crystal Report in pagina ASP:NET

lunedì 12 settembre 2005 - 13.07

genuxmax Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,
ho un problema (enorme per me, ma per altri sarà una banalità) con i report. Vorrei visualizzare un report creato con crystal report X in una pagina asp
In fase di progettazione inserisco nella pagina un crystalreportviewer, associo il report da visualizzare ed effettivamente mi appare la struttura del report; quando visualizzo la pagina con il browser, mi appare una schermata nella quale c'è scritto "The report you requested requires further information." e mi appaiono i seguenti campi da compilare:
- Server name:
- Database name:
- User name:
- Password:
Una volta compilati, premo il pulsante log on, ma non succede nulla e si ripresenta la schermata di prima; come posso fare a risolvere il problema?
Utilizzo un database access, e all'inizio pensavo che era un errore di percorso, ma ora utilizzo una connessione odbc per accedere al db, però il risultato è lo stesso.
Qualcuno ha qualche suggerimento???
Non so proprio come fare, anche perchè in progettazione funziona tutto correttmente.

Grazie a tutti

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il problema è che il report va a leggersi i dati da solo e il percorso che pesca a runtime non è lo stesso del design time(cosa che praticamente avviene sempre dato che in fase di progettazione si anno percorsi locali temporanei...).
Cmq puoi dare 1occhiata a questo thread che discutono su come passare a runtime il percorso, con le solite logoinfo:

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=1003

Tu da codice gli dici dove andare a leggere oppure gli dai tu i dati caricati in 1a datatable (o dataset) di ado.net :

mioreport.SetDataSource(miatabella);


anche perche penso proprio tu non voglia che l'utente debba inserirli da browser...;-)
ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

genuxmax Profilo | Newbie

Ciao,
grazie per la dritta!!! Effettivamente funziona ed il report lo vedo; però ho riscontrato un altro problema: io creo il report dal mio pc, ma questo una volta finito deve stare sul server web. Il problema è che i percorsi cambiano e quando lo eseguo sul server, mi trova il db ma mi chiede i dati per accedere come la prima volta.
E' possibile dirgli di accedere al db indipendentemente dove si trovi, o devo creare il report lavorando fisicamente sul server, quindi installando crystal report sul server (cosa che vorrei evitare)?

Grazie


genuxman

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non ho capito cosa intendi cmq tu sviluppi in locale e poi copi il file .rpt sul server il quale lo carichera' con l'oggetto ReportDocument e poi lo visualizza (suppongo in pagina web) quindi quello che devi fare tu rimane solo cambiare le logoinfo per le varie tabelle che lo compongono oppure passargli tu i dati con 1a datatable...

cmq tu il file lo tratti come file a se stante...

ciao :-)

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5