VIRUS IN PUNTO DI RIPRISTINO???

mercoledì 14 settembre 2005 - 04.15

Radiant Profilo | Newbie

Salve a tutti, tempo fa m pareva di aver già risolto questo problema ma ora non ricordo più, dunque: la protezione in Tempo Reale del mio antivirus (F-Prot della Frisk) mi comunica la presenza di un "rischio per la sicurezza" , ovvero mi da il seguente messaggio:

C:\System Volume Information\_restore{FE914DE0-CF3D-4549-9067-6D786C955F52}\RP30\A0007361.exe is a security risk named W32/SpybotKJY

ora, facendo lo scan non lo trova, e ovviamente non lo cancella, probabilmente perchè tale cartella, system volume info, non è accessibile e infatti nemmeno in modalità provvisoria col prompt riesco ad entrare per cancellarlo manualmente (si, me piasce cancellà i fails cor DOS!!!) poichè mi dice "accesso negato".

Si è infilato nei files del punto di ripristino?

Ma la vera domanda è ovvia: come tolgo quello schifoso?

GRAZIE!!!


P.S. Non mi da problemi perchè la protezione in Tempo Reale dell'antivirus lo riconosce e ne blocca l'esecuzione, ma sarebbe opportuno "ucciderlo", non trovate?

Cteniza Profilo | Guru

Per poterlo cancellare da dos devi giocare con gli attributi e rendere non hidden / system il file che devi cancellare.
Se non ti lascia cambiare gli attributi in un colpo solo comincia a togliere prima system e poi hidden, se ancora non ti lascia cambiare togli gli attributi anche dalla cartella (RICORDATI dopo di ripristinare gli attributi che hai trovato)


Radiant Profilo | Newbie

Veramente, almeno da windows, non mi fa cambiare gli attributi... io li cambio ma poi ritorna solo lettura...

Cteniza Profilo | Guru

Mi sembrava più che ovvio tu dovessi partire da cd o da floppy.

Radiant Profilo | Newbie

Amaro... ammetto la mia inioranza... non so cambiare gli attributi da dos... come si fa? e poi posso cancelare tranquillamente quel file senza compromettere, che so, un eventuale ripristino?

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5