Da HTML ad ASP.NET

venerdì 16 settembre 2005 - 08.29

secks Profilo | Senior Member

Ho il seguente problema: devo far funzionare un'applicazione in ASP.NET su un terminalino SYMBOL tipo Pocket PC (MC3000). Il tutto funziona. Ora però devo attivare la funzione per la lettura barcode. Ho un esempio in HTML e vorrei riportarlo nella mia applicazione. gli esempi riportati sono i seguenti:

per attivare l'oggetto Scanner:
<OBJECT id="Scanner" style="LEFT: 0px; WIDTH: 0px; TOP: 0px; HEIGHT: 0px" classid="clsid:5FFAA94A-D9E2-405d-9644-EE2196713A3C" VIEWASTEXT>
</OBJECT>

varie funzionalità:
function OnLoad()
{
try
{
Scanner.OpenScanner();
Scanner.ScanPriority = 0; // Set scanner to Foreground Read mode before enable scanning
Scanner.EnableScanning(1);
}
catch (e)
{
alert(e.message);
}
}

La mia domanda è questa:

Posso fare in modo che l'oggetto 'Scanner' sia definito nella mia applicazione in VB.NET x WEB in modo da definirne le proprietà?
Devo attivare un activex?
Come posso prendere un riferimento a "5FFAA94A-D9E2-405d-9644-EE2196713A3C"

Sono 3 giorni che cerco di capirne qualcosa ma purtroppo la Symbol tiene degli esempi .NET solo a livello di Windows ed HTML ma non x ASP.NET ed io non sono pratico a trascodificare codice HTML.

Grazie a tutti.
Paolo.

PS. allego file di esempio HTML.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Secks,
mmmh... allora in effetti sono presenti esempi WinForms che io sappia sul sito Symbol anche perchè difficilmente l'applicazione ASP si utilizza per effettuare la lettura di un barre.

In ogni caso, è possibile includere dentro una pagina ASP.NET un controllo ActiveX tramite il tag <object che hai evidenziato anche tu all'inizio del post.

Non è molto difficile trasformare HTML in ASP.NET anche perchè stiamo parlando di codice HTML. Quindi ti basta copiare i tag dal codice d'esempio alla pagina .aspx. Il problema sarà integrare la lettura con il codice server side della pagina ASP.NET.

Lì bisogno vedere come funziona il componente OCX.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

secks Profilo | Senior Member

Sono giorni che cerco in internet e finora non ho ancora trovato documentazione su l'uso di librerie Symbol che mi permettano lo scanner in ASP.NET. Mi vien da pensare che non hanno ancora niente di disponibile.
Comunque ho interpellato la Symbol di Milano e sto aspettando risposta.

Grazie e ciao.
Paolo.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5