Stampa Report

venerdì 16 settembre 2005 - 14.14

temerario Profilo | Junior Member

In una pagina ASP ho dei filtri per una select che poi mi andrà a generare un report.

In una tabella ho 2 righe. Nella prima ho tutti i filtri nella seconda ho il crystalreportviewer impostandolo a Downlevel altrimenti mi viene sovrapposto ai filtri.

Ma voi mi consigliate questa strada oppure nel momento in cui filtro il reporto lo visualizzo nell'anteprima? e se si...come si fa?

Infatti in questo modo quando nella seconda riga visualizzo il report qualsiasi formattazione io effettuo a livello di report non la visualizza.

Dopo la visualizzazione con il seguente codice esporto il tutto in PDF:

Dim exportOpts As ExportOptions
Dim diskOpts As New DiskFileDestinationOptions

exportOpts = myReport.ExportOptions
exportOpts.DestinationOptions = diskOpts
exportOpts.ExportDestinationType = ExportDestinationType.DiskFile
diskOpts.DiskFileName = "C:\nomereport.pdf"
exportOpts.ExportFormatType = ExportFormatType.PortableDocFormat

myReport.Export()

Si tratta di etichette ma purtroppo mi visualizza una sola etichetta e con solo i campi testo e non quelli prelevati dalla query e di conseguenza dal Dataset. Questo è strano in quanto in fase di visualizzazione ho tutte le etichette.

Mi potete aiutare?
Ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
mi sembrava che ci fosse 1 bug del genere gia da tempo fa, puo' essere che tu non hai risettato il datasource del report prima di esportare? (intendo sia via query con ado.net che con eventiualmente logoinfo)
scusami ma purtropppo adesso non ho tempo ma ti sapro' dire domani qualcosa di piu preciso appena trovo dove avevo visto 1problema analogo...

per la strada che hai scelto ti direi che è buon aperche fai i filtri prima ancora di caricare i dati quindi ottimizzi il flusso di dati, puoi porvare a lavorare anche con i campi parametri se vuoi, che ti generano delle pagine dove imputi i valori, anche li prima di fare query su database.

ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5