Azione con timer

venerdì 16 settembre 2005 - 15.17

Guybrush Profilo | Newbie

Salve a tutti, premetto che sono un neofita del VB.NET... volevo sapere se era praticamente realizzabile un programmino che crei una cartella in Windows, il tutto azionato automaticamente da un timer.

Mi spiego meglio, ad esempio:
vorrei ke il giorno "x" mese "y" alle ore "xy" si azioni questo programmino che crei una cartella su C:

tutto qui.
E' una cosa realizzabile o solo un'idea di fantasia?

Grazie

totti240282 Profilo | Guru

certo che è realizzabile ,io pero mi appoggerei anche ad un db,cmq bisogna vedere le tue specifiche.

C'è solo un capitano !!!!!!

Cteniza Profilo | Guru

Non hai mica bisogno di mettere un timer.
Devi solo creare un programma dos che crea una cartella (guarda la gerarchia System.IO) ed esce.
Poi programmi il lancio del programma sulle operazioni pianificate.


Guybrush Profilo | Newbie

Ehmmm... potreste essere + precisi? magari parlando un linguaggio un pò + semplice x me ;-)

Cmq grazie

Cteniza Profilo | Guru

Non credo ci siano tante cose da spiegare.
Se vuoi fare uno scherzo o un virus allora mi fermo perchè programmi che partono ad orari e tempi prestabiliti ce ne sono già fin troppi.
Se vuoi fare una cosa che funziona invece in una certa data / ora, tu scrivi il tuo programma normalmente in modo tale che crei una cartella, verifica il suo funzionamento mandandolo in esecuzione, poi vai sulle operazioni pianificate e metti tutte le pianificazioni di date e orari che vuoi.


Guybrush Profilo | Newbie

Ok, ora ho capito cosa intendevi, grazie!
Proverò...se tutto funziona, bene, altrimenti mi vedrete di nuovo qui :-))))

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5