Impostare il cassetto di una stampante

venerdì 16 settembre 2005 - 16.07

Han Profilo | Newbie

Salve a tutti gente.

Sto sviluppando un'applicazione in VB.NET, ho bisogno che stampi un documento (fin qui tutto ok). Il problema sorge quando devo specificare il preciso cassetto della stampante (il modo di selezionare la stampante l'ho trovato: PrintDialog1.PrinterSettings.PrinterName() = "XXX" dove XXX è il nome della stampante).

Ho tentato di usare la proprietà papersources ma al contrario di printername mi permette solo di rilevare i cassetti di una stampante, non di impostare su quale voglio che stampi. Qualcuno ha una soluzione?

In alternativa dovrei fare in modo che questo layout venga registrato su un file Word esterno e salvato (così da poterlo poi aprire e usando i menù di Word selezionare stampante e cassetto desiderati. Ho provato a impostare qualche opzione (Printdialog1.AllowPrintToFile = true e PrintDocument1.DocumentName () ="documento.doc") ma credo mi manchi un qualche comando fondamentale (come minimo, e temo invece di essere molto fuori strada ancora).

Qualche anima pia? Help please.

trinity Profilo | Guru

ti posto questo link dell'msdn microsoft su come gestire la stampante e le sue proprietà in vbnet

http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/gdi/prntspol_7mgj.asp

Ciao

Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz

Han Profilo | Newbie

Ti ringrazio, sicuramente troverò informazioni utili.

Per questa volta mi sono arrangiato, limitandomi a mandare in "showdialog" il "pintdialog" legato al documento che dovevo stampare. Così facendo, cioè mandando in visualizzazione il printdialog, prima di aprirsi l'anteprima di stampa (o mandare direttamente la stampa a seconda dei casi) compare un form già costruito sul modello office delle impostazioni di stampa.

trinity Profilo | Guru

Ok, all'epoca l'avevo fatto anch'io una form che mi gestisse il settaggio della stampante ma non per il tuo motivo ma bensì per gestire crystal report net sotto piattaforma win 98, ma poi ho anche trovato il giiusto modo per risolverlo...

Ciao

Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5