Caricare dati excel su mysql

martedì 20 settembre 2005 - 20.24

simonhe Profilo | Newbie

Salve a tutti,sono un po' nuovo ma spero di diventare vostro amico!Espongo subito il mio problemuccio: premetto subito che di database e di MySql non ne capisco niente, ecco sto mettendo su un sito e-commerce di modellismo e vorrei inserire i prodotti aggiornando un database ovvero io ho una lunga lista di di articoli con codici e descrizione dei prodotti tutta fatta con excel e mi piacerebbe metterla in un database di modo ke come aggiungo un prodotto basta aggiornare il database.Il sito è su spazio "aruba" e ho anke comprato il sevizio database di MySql solo che proprio non so dove sbattere la testa per adoperare questo database.So che esistono dei siti prefatti con direttamente la gestione prodotti ma sinceramente dato ke ormai il sito è fatto vorrei trovare la soluzione senza comprare direttamente un sito e-commerce come ad esempio "Shopfacory".
Spero tanto che qualcuno mi aiuti.
Vi ringrazio.
Simone

Cteniza Profilo | Guru

Comincia con lo scaricare i dati in formato .txt secondo il tracciato e poi puoi fare il caricamento da mysql

simonhe Profilo | Newbie

Ti ringrazio prima di tutto per avermi risposto.Te dici di caricare i dati in formato ".txt" e cioè basta rinominare la tabella fatta con excel dei dati dei prodotti in ".txt" e poi come faccio a caricarla su Mysql?Lo so è vero non ne capisco niente e per me sarà una missione impossibile.Comunque ringrazio dinuovo.
simo.

Cteniza Profilo | Guru

A questo punto sarebbe come dire: voglio fare un giro in auto ma purtroppo non so guidare.
Quando io non sono in grado di fare qualche cosa incarico qualcun altro.
In altre parole credo che il travaso dei dati sia al di fuori delle tue possibilità.
D'altronde è la filosofia dei tempi che ci fa considerare tutto come un grande videogioco che con qualche parola chiave azzeccata, scorciatoia suggerita da un amico, ci fa arrivare al massimo livello.


simonhe Profilo | Newbie

Bene grazie del suggerimento, non c'èro mica arrivato che se me lo faccio fare farei molto prima...solo che penso che se tutti facessimo cosi', da soli non si saprebbe fare niente!Io cercavo solo delle dritte anche per imparare cose nuove,è vero si che non ci capisco niente sui database e mysql ma è anche vero che potrei poco alla volta imparare iniziando a chiedere aiuto a qualche buon'anima....COMUNQUE GRAZIE DINUOVO!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5