Consiglio su stoccaggio dati

venerdì 27 marzo 2015 - 14.59
Tag Elenco Tags  C#  |  VB.NET  |  Visual Studio 2010  |  MySQL 5.5

emilier Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Sto realizzando un software per una cooperativa in cui dovrei gestire la documentazione sugli ospiti che ogni giorno producono gli educatori, operatori, sanitari, ecc.
Tra una cosa e l'altra avrò da salvare qualcosa come 500 documenti di testo giornalieri (testo formattato, pensavo al richtext) che caricano tra una decina di postazioni sparse per la cooperativa.
Ora, il programma si struttura un po' come un client email. Vorrei chiedervi se per voi è meglio mettere il tutto in una base dati SQL (hanno un server Linux per cui dovrei caricarli su mysql) o è meglio invece file separati per ogni ingresso o ancora una versione intermedia in cui i metadati sono caricati nella base dati e il testo su file separati.

Grazie
Emilie

pieroalampi Profilo | Expert

Diciamo che l'ultima opzione potrebbe essere la più pericolosa ma la più , la secondo non l'ho capita e la prima se hai risorse specifiche potrebbe essere la più precisa
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA

emilier Profilo | Newbie

la seconda opzione intendevo cartelle con all'interno i differenti file xml, ma ho paura che sia molto lenta la lettura e la ricerca informazioni. La procedura dovrebbe aprire e chiudere centinaia di file per trovare quello voluto.

Penso comunque di non avere scampo a mettere tutto nella base dati mysql.
Grazie

emilier Profilo | Newbie

Ora la domanda rimane, meglio un db :
- mysql
oppure un file salvato su una cartella condivisa:
- ms sql server compact
- sqllite

?

pieroalampi Profilo | Expert

mbe un motore su un server che gestisce è sicuramente la cosa migliore, ma valuta gli spazi, valuta se inserire i testi o i link ai files
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA

emilier Profilo | Newbie

Ho fatto qualche test e la cosa migliore è salvare il testo direttamente nella base dati in formato XAML.
Grazie a tutti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5