Cosa utilizzare per far scadere la mia web page?

lunedì 24 novembre 2003 - 16.42

davided Profilo | Newbie

Ho la necessità di inibire la possibilità all'utente della mia applicazione web di poter tornare indietro nella visualizzazione delle pagine già visitate, ad esempio con il tasto indietro di IE.....quali classi devo utilizzare o quali istruzioni devo inserire nelle mie pagine?

Grazie per eventuali suggerimenti ;-))

Davide

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
puoi provare con una di queste due o entrambe:

Response.Cache.SetExpires(DateTime.Now.AddSeconds(0))
Response.Cache.SetCacheability(HttpCacheability.NoCache)

però non credo che riesci ad ottenere proprio l'effetto che vuoi cioè, la persona potrà sempre premere sul pulsante Back del Browser. Mi pare che solo nelle connessioni Https sicure premendo back non mostra più niente. Con le istruzioni sopra tu fai scadere la pagina subito in modo che se ci ritorni sopra dovrebbe essere richiesta nuovamente al server prova un po' così e fai sapere.
ciao
david

davided Profilo | Newbie

Niente da fare, passa attraverso il server e riottiene la pagina....il fatto è che nella prima pagina, quella di login, faccio inserire una user per accedere alla seconda pagina.....potrei sfruttare questo parametro che se mancante o errato blocca l'applicazione nel page_load della seconda pag......il fatto è che si memorizza questo parametro e quindi al ricaricamento tramite server della pagina riesce a superare il codice di controllo.....in pratica:
prima pagina: http://localhost/login.aspx
seconda pagina: http://localhost/interfaccia.aspx?User"davide"

.....quando dalla pagina interfaccia.aspx torno alla pagina login.aspx, e da questa ritorno a interfaccia.aspx, l'appliczione memorizza anche la password: "User='davide' " e riesce di nuovo ad accedere senza problemi ad interfaccia.aspx

Davide

Brainkiller Profilo | Guru

Purtroppo non saprei come aiutarti perchè sono problemi che ho avuto anche io.
Alla fine sembra sia colpa di Internet Explorer che cmq. continua a tenersi in memoria qualcosa e non fa un discard completo dei contenuti infatti a volte quando fai logoff da una pagina e poi torni indietro rivedi il contenuto, anche se la prima volta che fai un refresh ti butta fuori.
ciao

david

luca76-rm Profilo | Newbie

Allora, per evitare la memorizzazione nella cache del browser della pagina desiderata, inserisci nell'evento Page_Load queste due istruzioni:

Response.Cache.SetCacheability(HttpCacheability.NoCache)
Response.Cache.SetCacheability(HttpCacheability.Private)

se vuoi evitare che i pulsanti del browser siano utilizzabili devi inserire l'istruzione javascript "location.replace('nome_pagina.ext')"
. Questa istruzione evita che l'oggetto History memorizzi le pagine visitate dall'utente.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5