Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Aiuto su Microsoft.Office.Interop.Publisher
venerdì 23 settembre 2005 - 10.25
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Klaus-zanini
Profilo
| Senior Member
364
messaggi | Data Invio:
ven 23 set 2005 - 10:25
Ciao a tutti,
sto facendo una modifica la programma Publisher di Office 2003. La mia modifica consiste nel creare una voce di menù aggiuntiva che se premuta chieda in che formato voglio salvare il documento aperto e poi lanci un mio applicativo che gestisca il salvataggio sul server.
Con outlook ci sono riuscito grazie a Microsoft.Office.Interop.Outlook.OlSaveAsType che mi permette di definire quale tipo tra quelli offerti (olHTML, olTXT, olMSG...).
Nella libreria di publisher non c'è PbSaveAsType. Qualcuno sa cosa lo sostituisce?
Altra cosa...un oggetto di Outlook è chiamato MailItem, ma un oggetto di Publisher cos'è?
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
ven 23 set 2005 - 12:26
Ciao,
Publisher pur facendo della suite Office allargata prima non ne faceva parte quindi devo pensare che non sia proprio simile come architettura agli altri prodotti (excel, word, ecc.) Immagino però che anche lui abbia l'automazione VBA ed anche lui avrà un Object Model sicuramente diverso a quello di Outlook.
Si tratta di andare nell'help in linea di VBA di Publisher e cercare l'Object Model (insieme di classi, metodi e proprietà) ed andare a verificare come si comporta il metodo Save o SaveAs.
Non ho installato Publisher quindi non so darti un aiuto diretto.
Ciao
David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Klaus-zanini
Profilo
| Senior Member
364
messaggi | Data Invio:
lun 26 set 2005 - 12:03
La mia idea era quella di creare un Add-in con Visual Studio 2003.
Quindi scelgo di creare un progetto di Extensibility/componente aggiuntivo condiviso.
Nel wizard seleziono Publisher e VS mi predispone già un progetto ed un setup nella stessa soluzione. Io intanto vorrei vedere se riesco a colloquiare con publisher quindi sulla classe Connect al metodo OnConnection e OnStartupComplete ho messo una MessageBox per avvisarmi se il mio codice viene eseguito.
Poi procedo alla creazione del setup e dopo aver installato lancio publisher che pare non avvertire la mia modifica.
Suggerimenti?
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le