Pulitura disco esterno

lunedì 29 giugno 2015 - 23.24
Tag Elenco Tags  Windows XP  |  Office XP  |  Firefox  |  Javascript

persa nel PC Profilo | Newbie

Buongiorno, spero di non aver sbagliato sezione. Ho un disco esterno da 1.000 MB, che uso regolarmente. Ieri ho voluto fare uno skandisk. Ho windows XP e, invece di cliccare col destro su proprietà del disco esterno, sono andata sul pannello di controllo "prestazioni e manutenzioni", e poi ho cliccato su "liberare spazio su disco rigido", e poi ho cliccato su K, che è il disco esterno. La finestra che è apparsa diceva "pulitura disco".
Dopo mezz'ora mi è venuto il dubbio che "pulire" un disco esterno forse equivaleva a cancellare i file e rendere di nuovo vergine il disco esterno! Quindi l'ho subito fermato ma, avendo molti file nel disco, non sono riuscita a vedere se alcuni aveva cominciato già a cancellarli.
Mi potete dire se quella funzionalità mi ha cancellato dei file? E poi, che differenza c'è tra skandisk e pulizia disco?
Grazie mille.

angelotv Profilo | Guru

Immagino che tu abbia un disco da 1TB cioè 1000GB perché 1000MB equivale (circa) ad un 1GB e, ormai, è pochino anche per una chiave USB...
Comunque scandisk è un programma che fa il controllo delle tracce rovinate (più o meno come lo è chkdsk) mentre pulitura disco è una utility che in genere cancella i files obsoleti e il cestino (ecco che magari se uno mette qualcosa che non doveva, nel cestino, e poi fa pulitura disco si trova col cestino svuotato, ma credo che non sia il tuo caso).

by Angelo
www.angelopasetto.t

persa nel PC Profilo | Newbie

Grazie Angelo della risposta. Si, scusa, ho sbagliato nello scrivere: MB invece di TB. Allora, se cancella solo i file obsoleti, posso procedere anche con la pulitura del disco. I file normali non li tocca, confermi?
Grazie ancora, ciao

angelotv Profilo | Guru

Confermo che non cancella nulla dei tuoi files personali.
by Angelo
www.angelopasetto.t

persa nel PC Profilo | Newbie

Grazie ancora! Buona giornata. Ciao

angelotv Profilo | Guru

Buona giornata anche a te! Se hai risolto clicca su "Accetta" così il thread si chiude.
by Angelo
www.angelopasetto.t
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5