Javascript in un user control

venerdì 23 settembre 2005 - 14.52

fabdib Profilo | Newbie

Salve a tutti,
Stò creando una treeview mediante uno user control, volevo sapere se è possibile e come si fà ad inserire un javascript all'interno di questo controllo, evitando così di doverlo inserire nella pagina aspx che conterrà il controllo.

Grazie, Fabio.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
prova nel Load a chiamare il seguente metodo:

Page.RegisterStartupScript()

che accetta due parametri, il primo è una stringa identificatore dello script e la seconda lo script vero e proprio per esempio in JavaScript. Durante il Load questo script viene renderizzato nella pagina.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

fabdib Profilo | Newbie

Ciao David e grazie per la risposte.

Il problema è proprio questo, essendo un controllo eredito da userControl e non da page per cui Page.RegisterStartUpScript nn lo posso utilizzare, ho provato anche ad utilizzarlo in questo modo:

this.Page.RegisterStartUpScript pensando che riuscivo a recuperare così la pagina in cui veniva inserito il controllo e quindi inserirgli lo script, ma lo script non viene inserito.

Il metodo che mi hai postato va bene se mi trovo in una pagina aspx, ma questo vorrei evitarlo, perchè dovrei riscrivere lo javascript in tutte le pagine in cui uso il controllo.

Saluti, Fabio.

Brainkiller Profilo | Guru

>Il problema è proprio questo, essendo un controllo eredito da
>userControl e non da page per cui Page.RegisterStartUpScript
>nn lo posso utilizzare, ho provato anche ad utilizzarlo in questo
>modo:

Chi l'ha detto ? Io ho controlli derivati da UserControl esempio:

public class About : System.Web.UI.UserControl

che utilizzano nel Load la RegisterStartupScript e gli script Javascript vengono renderizzati correttamente nella pagina.

Fammi sapere io uso regolarmente questa pratica.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

fabdib Profilo | Newbie

Si hai ragione, funziona, ho sbagliato io ad utilizzare l'evento in cui richiamavo la funzione che scriveva lo javascript.

Adesso ho un problema, riportando il controllo come controllo server e nn più user (l'ho fatto seguendo le indicazione di un libro su asp.net), ho il seguente problema:
eseguendo la pagina asp.net mi viene visualizzato un messaggio di errore: "trovata corrispondenza ambigua".
da che può dipendere, premetto che il progetto contiene la classe in cui definisco il controllo e una webForm di test.

Grazie e ciao,
Fabio.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5