Proprietà ShowInTaskbar delle form

mercoledì 22 luglio 2015 - 16.59

jekisi Profilo | Senior Member

Salve a tutto il forum, avrei il seguente problema:

In un progetto metto 3 form.

Metto la proprietà ShowInTaskbar su True solo per la form1, la form principale, per non far vedere le icone per ogni form aperto.

Se da form1 chiamo la form3 col codice:

Form3.ShowDialog()

e dopo apro un altro programma ridotto ad icona sulla taskbar di windows e dopo richiamo la mia applicazione, ridotta anchessa ad

icona sulla taskbar di windows, mi si visualizza la mia applicazione con la form3 in primo piano.

Se invece da form1 chiamo:

La form2 rendendola invisibile e la form3 usando questo codice che è ciò che mi interessa fare

Form2.Opacity = 0
Form2.Show()
Form3.ShowDialog()

e quindi con la proprietà SHOWINTASKBAR per la form2 e form3 su false e poi apro un altro programma ridotto ad icona sulla taskbar

e poi richiamo la mia applicazione cliccando sull' icona della taskbar, non mi torna in primo piano la form3 ma la form1.

In questo caso, come faccio a far tornare la form3 in primo piano?

Allego una bozza con le tre form.

Qualcuno può darmi un suggerimento?

Distinti Saluti

Fabio Messina




jackk87 Profilo | Junior Member

Ciao,
non riesco a capire l'utilità di aprire un form con opacità zero comunque se vuoi risolvere il problema devi aprire il form3 dal form2 mettendolo nell'evento load. Altrimenti se non vuoi farlo devi impostare il TopMost=True della form 3 ma a quel punto rimane sempre in primo piano preferisco la prima soluzione.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5