Esportare una dll con visual basic

venerdì 23 settembre 2005 - 16.21

Ulpin Profilo | Newbie

salve a tutti
ho creato una dll con visual basic ma non riesco ad esportarla, qualcuno sa se esiste un parametro o qualcosa d'altro???
grazie per le risposte

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Ulpin,
in che modo l'hai creata se stai usando Visual Studio .NET è sufficiente creare un progetto di tipo "Custom Library" e dopo aver compilato "Build" ti troverai nella cartella \bin\debug o \bin\release la .dll pronta da essere utilizzata.

In caso contrario puoi utilizzare la linea di comando anche se è un po' più incasinato ma la documentazione è molto chiara.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Ulpin Profilo | Newbie

ho creato un progetto 'libreria di classe', ho generato la dll senza problemi, ma una volta richiamta la funzione da un programma cobol mi dice che la funzione è inesistente.
tramite dumpbin ho verificato che la funzione non è stata esportata.
in visual basic 6.0 per esportare la funzione bisognava rinominare il file link.exe in linklnk.exe e utilizzare un link.exe apposito, mentre per visual basic.net non so cosa fare

Cteniza Profilo | Guru

Non ho capito bene, vuoi scrivere una dll con vb6 ed utilizzarla sul mondo .net oppure viceversa vuoi fare una dll con vb.net ed utilizzarla nel mondo com (non .net) ?


Ulpin Profilo | Newbie

devo creare una dll in visual basic.net ed utilizzarla in un programma cobol estraneo da .net

Brainkiller Profilo | Guru

Eh eh, ciao Ulpin. Non conosco Cobol ma sei sicuro che sia possibile utilizzare DLL costruite con VB.NET da Cobol ? So che esiste una versione di Cobol.NET ma da quanto capisco non è quelal che stai utilizzando tu.

Di solito si usa Visual C++ per costruire DLL referenziabili da altri linguaggi di programmazione pre .NET.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5