Aiuto nello scegliere sql sever 2014 enterprise oppure standard o altr...

giovedì 08 ottobre 2015 - 08.28
Tag Elenco Tags  VB.NET

trinity Profilo | Guru

Salve ragazzi,

devo fare un preventivo ad un mio cliente per la realizzazione di una webapplication che girera su un server dedicato con cpu intel xeon 8x2.4ghz oppure su un server dedicato con 2 intel cpu xeon 16x2.4ghz, questo sarà il mio cliente a scegliere.
La mia domanda però è la seguente, non so cosa utilizzare tra sql server enterprise o standard edition come database per questa webapplication. Calcolate che dovrà gestire accessi di sportelli bancari, circa 800/1000 come partenza, i dati sono molti ma gli accessi contemporaneamente non penso che sia tanti perchè sarà un servizio che si utilizzerà un paio di volte al giorno a basta.

Io non sono una cima per sql server nel senso per le mie applicazioni desktop o remoto ho sempre usato la versione standard ma in questo caso ho bisogno di avere un sql server server che mi dia garanzia dal punto vista della gestione dei dati della velocità di elaborazione su tabelle colme di dati ecc...

Cosa mi consigliate

Grazie ciao
Cirillo Fabio
www.trycontact.com
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com

renarig Profilo | Expert

Dico la mia, anch'io vado per sentito dire ( leggere )

eventualmente se sbaglio ci penserà qualcuno a correggermi cosi imparo qualcosa anch'io


Fra Enterprise e Standard il motore ( quindi le prestazioni ) del DB è sempre lo stesso.
Cambiano gli stumenti di gestione, ma quelli potresti anche tenerli su una macchina collegata

Al limite anche la versione Express ti darebbe lo stesso risultato
se non fosse per il limite dei 10 Gb e che puoi usare 1 solo processore


Se sbaglio ditemelo tranquillamente, non mi offendo
anzi, sono qui per imparare :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5