Gestione Memoria con un OCX

lunedì 26 settembre 2005 - 13.15

alessio_fi Profilo | Newbie

Salve ragazzi, ho questo problema.
Devo importare un file via FTP da un sito e non posso utilizzare le classi standard del dot net (mi dà svariati errori e, leggendo qua e la, credo dipenda da come è stato creato questo sito ftp, ed io non lo posso modificare).
Così ho utilizzato l'ocx AxInetCtlsObjects.AxInet, l'ocx standard che funzionava con il visual basic 6 e funziona anche con il net.
Ma guardando le prestazioni della macchina mi sono accorto che dot net non riesce a scaricare la memoria utilizzata per far funzionare questo ocx. Nel senso : il progetto parte a 10mb, lancio l'ocx e diventa di 20, la finestra muore (e l'ocx pure) ma la memoria rimane imballata a 20 per sempre. Ora, io questa finestra la devo lanciare ogni 3 minuti con un timer. E questo fine settimana la macchina ha raggiunto 100mb di memoria utilizzata.
Possibile che il dot net non riesca a svuotare la memoria utilizzata da un ocx esterno?
Ho provato con dispose, etc ma nulla.
Cosa potrà essere?
Grazie mille.

totti240282 Profilo | Guru

Per curiosità se usi un garbagecollection ???'

C'è solo un capitano !!!!!!

alessio_fi Profilo | Newbie

perdonami se ti chiedo cosa intendi.
So cosa solo le garbage collection ma non le ho mai usate. Intendi i comandi "dispose", "finalize" etc?

totti240282 Profilo | Guru

detto in parole povere il gc dovrebbe pulire e recupoerare memoria,prova con il comando gc.collect e vedi se si libera un po di memoria.

C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5