Software di fatturazione e dispositivi mobili

sabato 21 novembre 2015 - 10.31

jekisi Profilo | Senior Member

Salve a tutto il forum, avrei la seguente domanda da porre:

Ho sviluppato un gestionale che fa D.D.T, fattura immediata e differita (dei D.D.T.)

Adesso vorrei interfacciare questo gestionale con i dispositivi mobili, nel senso:

Fare una fattura o un D.D.T. dal dispositivo e inviarlo al pc principale (diciamo cos'), quindi inviare il documento dal client al server

(mi scuso se uso qualche parola sbagliata, ma per i dispositivi mobili non ho fatto mai nulla fino ad ora.).

Cosa mi conviene meglio prendere in considerazione per fare questo Pocket Pc o

Smartphone.

Allo stesso tempo questa cosa si pùo fare anche con i sistemi Android?

Distinti Saluti

Fabio Messina

emilier Profilo | Newbie

Usa un normalissimo smartphone che va benissimo.
Io Xamarin non lo conosco ma ci sono un sacco di framework o software che puoi usare.
Ad esempio a me per Android piace molto BASIC4ANDROID.
Ottimo ambiente di sviluppo, programmi in visual basic e rilasci per Android (che comunque è il più diffuso sul mercato).

Ciao
Emilie Rollandin

alextyx Profilo | Expert

Sto pensando da tempo a qualcosa di simile, ma io mi orienterei su una web application. Con qualunque browser puoi lavorarci e ti svincoli dal sistema operativo.
Volevo cominciare a lavorare con asp.net, per riciclare il codice fatto con Vb.net, ma devo valutare un po' la situazione. Ora Microsoft ha 'varato' un nuovo linguaggio che devo ancora capire cosa esattamente faccia, ma che alla fine traduce tutto in Javascript. Può darsi sia la strada giusta. Comunque il futuro di molte applicazioni è senz'altro web application, che siano in rete locale o remota, non ha imposrtanza. Importa l'accessibilità dell'applicazione, che viene massimizzata.

jekisi Profilo | Senior Member

Io in merito non ho mai fatto niente, sto acquistando un libro per sviluppo Android che parte dalle basi, vediamo come va.

Grazie per le risposte

Distinti Saluti

Fabio Messina
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5