Server con windows 2000

martedì 25 novembre 2003 - 11.55

maverickale Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

Sono nuovo in questo forum e scrivo perchè da qualche giorno ho un problema con il mio sito web. Infatti da poco i gestori hanno fatto l'"upgrade" del sistema operativo dei server passando a windows 2000, ora però il mio sito (che ha tutte la pagine in asp condatabase e form da compilare) non funziona e quando mi collego mi da errore 500, non mi intendo molto di asp se non per quanto riguarda le basi, ma non so come fare per risolvere il problema e poter rimettere online il sito. L'assistenza mi ha detto di provare a testare il sito in locale con windows 2000, ma non possiedo tale sistema operativo e poi non saprei dove mettere le mani nel codice perchè ha sempre funzionato, mi é stato detto di impostare gli iis, ma non so cosa siano. Per favore, vi sarei grato se opteste darmi un aiuto valido
grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
allora, immagino che questo server web sia pubblico.
Puoi fornire l'indirizzo ? Così vediamo che tipo di errore è? Perchè disabilitando qualche opzioni in Internet Explorer si posso recuperae altre informazioni sull'errore.

P.S. Certo che hai un ottimo fornitore di hosting, fa le migrazioni e poi non va più niente ! :)

facci sapere.
ciao

david

maverickale Profilo | Newbie

Ciao,

Al fornitore non ho più email da spendere, infatti stavo pensando addirittura di cambiarlo piuttosto vado su aruba (sul quale ho già un sito da qualche anno ormai), il fornitore per la cronaca é 9net (www.9netweb.it) la risposta dell'assistenza é stata: le abbiamo dato 5 giorni di tempo per testare il suo sito web, non considerano che le persone possano avere anche da lavorare nel mentre e riguardarsi un intero sito in asp di notte non é il massimo. Tornando a noi il sito é www.won.it per verificare l'errore puoi andare all'indirizzo www.won.it/prima_pagina.asp, nel contempo ho fatto una pagina semplice di prova dove ho inserito un semplice collegamento e restituzione di dati ad un database access (cosi com'era quando funzionava ai bei tempi) su per giù il codice é il seguente:
<%
Response.Expires=-3000
Dim Conn
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("../database/siti.mdb")

Dim rs
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
sql= "select siti.categoria, COUNT(*) from siti GROUP BY categoria"
rs.Open sql, conn

%>
<a href="view.asp?categoria=<% response.write rs(0) %>">

puoi verificare l'errore all'indirizzo www.won.it/prova.asp cosi ti rendi conto se poii avrai bisogno di altri dettagli chiedi pure, se mi aiuti ti faccio un monumento
grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Caspita, che bell'assistenza, e sì che anche io volevo andare presso 9netave poi ho scelto sempre altrove. Non mi pare siano molto gentili, evidentemente non sanno fare il loro lavoro. E' un problema di configurazione della macchina, quindi loro e non tuo.

Leggiti questo:
http://support.microsoft.com/?id=295297

ed eventualmente giralo a loro.
Ciao

david

maverickale Profilo | Newbie

Come mi hai consigliato ho girato all'assistenza il collegamento che mi hai indicato ora aspetto poi ti faccio sapere

maverickale Profilo | Newbie

ciao,

Il collegamento al database ora funziona puoi vederlo all'indirizzo www.won.it/prova.asp ma la pagina del sito web www.won.it/prima_pagina.asp continua a non funzionare e non so cosa fare provaerò a rifare daccapo la pagina cosa ne pensi?

maverickale Profilo | Newbie

Ciao,

Sono felice di poter finalmente dire che il sito funziona nuovamente, non era solo colpa dei gestori, ma mancava una cartella che incredibilmente non faceva visualizzare le pagine asp del sito web
grazie a tutti e a presto

Brainkiller Profilo | Guru

Esatto, non ho fatto a tempo a risponderti...
Infatti volevo proprio chiederti se mancava la cartella degli include.
:)

Bene che sia tornato tutto normale.
Curiosità, cosa hanno detto quelli di 9netave quando gli hai mandato la soluzione del Support Microsoft che ti ho proposto ? Che magari loro non c'entravano con il problema ? :)

Ciao
David
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5