Crystal Reports Installazione web server

lunedì 26 settembre 2005 - 15.04

overflow80 Profilo | Newbie

Avevo sbagliato stanza del forum.
Sicuramente argomento affrontato più volte ma io non trovo soluzione al mio problema.
Ho sviluppato un piccola applicazione ASP.NET che contiene un report fatto con Crystal Reports.
Ora l'applicazione in locale lanciandola con visual studio gira tranquillamente, visualizzando il report, ma se la metto sotto il web server il report non viene visualizzato e al suo posto mi viene visualizzato l'errore:
" Accesso non riuscito.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.LogOnException: Accesso non riuscito"

Dove sbaglio?

Altre caratteristiche:
PC di sviluppo dotato di windows XP professional SP2 IIS 5 con Visual Studio 2003
PC server web dotato di windows 2003 server IIS6 framework 1.1

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ci possono essere 2 problemi:

- hai fatto 1 xcopy (copia incolla) del sito aspx senza passare attraverso 1 pacchetto di setup al quiale aggiungere i merge module di crystal report

- il fatto che ti dia "logoinfo" come problema senza darti per esempio problemi nel reportviewer di 1a pagina (al limite buttalo giu senza caricare niente tanto per verificare anche il punto prima) sembra che tu non abbia ancora settato il percorso del server relativo a quella macchina, o non hai caricato i dati dell'oggetto report con il metodo "setdatasource"

quale delle due? o tutte e due? :-)
dammi qualche dettaglio in piu che magari riesco a darti 1a dritta...

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

overflow80 Profilo | Newbie

Prima di tutto grazie per avermi risposto.
Ora provo a spiegarti quello che faccio.

Ho crato una mia applicazione con visual studio 2003 su un pc dotato di windows xp professional sp2.
A questo progettino ho aggiunto un report di crystal.
Quindi in una pagina aspx metto un pulsante che mi richiama una pagina contenente il "Crystal Report Viewer"
Nella pagina metto semplicemente quest'istruzione 'CrystalReportViewer1.ReportSource = oRpt 'Server.MapPath("CrystalReport1.rpt").
C'è da dire che seguo il wizard per costruirmi il report facendo la connessione al database in modo automatico (database access).
In locale funziona tutto e anche se provo a connettermi da un altro pc (sempre di sviluppo) tutto funziona, ma se copio tutto sul server web non visualizzo niente tranne l'errore.
Per distribuire il report ho seguito una procedura che ho trovato su internet all'indirizzo http://community.visual-basic.it/mirco/articles/778.aspx
Dopo questo niente da fare. Non so più cosa fare.
Se riesci aiutami o se ti servono altr info fammelo sapere.
Grazie

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5