Ricerca con filtri da asp.net a jquery

lunedì 14 dicembre 2015 - 09.52
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0

svipla Profilo | Senior Member

Ciao a tutti
sto realizzando un portale per la prenotazione online di camere di hotel.
Inizialmente la visualizzazione dei risultati e i filtri di ricerca l'ho realizza con asp.net, ora sto realizzando tutto con jquery e ho alcuni dubbi su come realizzare alcune cose.

Per non appesantire la ricerca, per esempio, i servizi offerti da una camera o hotel li carico richiamando una funzione del tipo item.Servizi("ON"). Ora, come faccio a fare questo in jquery? Non voglio caricare i servizi quando mi creo la lista dei risultati della ricerca. Pensavo di utilizzare un'altra chiamata ajax, ma così facendo non rischio di rallentare tutto?

Consigli su come realizzare una ricerca con filtri utilizzando jquery?

Altro problema: Dato che il sito è multilingua, nella visualizzazione dei risultati ci sono chiamate a funzioni che traducono frasi, es Common.Frazione, c'è un modo per richiamare queste funzioni? La soluzione che ho trovato è chiamare una funzione javascript di questo tipo:

function Translate(codice, value)
{
var result;
$.ajax({
url: '/Handler/Language.ashx',
data: {
operazione: codice,
value: value
},
cache: false,
async: false,
dataType: 'json',
type: 'POST',
error: function (request, error) {
},
success: function (response) {
result = response.result;
}
});

return result;
}


ma non so se sia una buona soluzione.

La ricerca che sto realizzando è simile a quella di booking.

Grazie mille

Gluck74 Profilo | Guru

Ciao, non ho capito molto bene quello che stai facendo.....
In generale comunque è una buona soluzione fare chiamate ajax dalla pagina, poiché solitamente questo velocizza e migliora la User Experience.

Ti consiglio comunque di fare anche un buon utilizzo della cache di .NET, visto che solitamente nelle ricerche alcune informazioni sono sempre le stesse (servizi, opzioni ecc ecc)
per le traduzioni forse è meglio farle direttamente lato ASP.NET prima di inviare i risultati al client.

ciao
____________
http://glucolo.wordpress.com
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5