Interccettare cambiamento testo su dataGrid

lunedì 26 settembre 2005 - 18.24

feriale Profilo | Newbie

Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire come si puo eseguire l'override del gestore di evento di cambiamento testo cella ?
Ho provato ad usare OnTextChanged ma non vi è assoluto verso di interccettar la gestione
Grazie

Cteniza Profilo | Guru

Prova questo esempio:

DataGrid - Rendere editabile la riga in base al valore della DataGridTextBoxColumn
http://community.visual-basic.it/lucianob/archive/2005/04/28/11058.aspx

E' fatto in modo per intercettare il valore presente nella cella ed in base a questa rendere editabile la riga
Potresti prendere qualche spunto per intercettare il valore e fare quello che ti serve fare.

Hai provato a definire datagridtablestyle ed a intercettare gli eventi datagridtextboxcolumn oppure a intercettare gli eventi onrowchanging e onrowchanged ?

feriale Profilo | Newbie

Ciao
Il problema è che cio che mi hai proposto è buono per la datagrid per Web application.
Io sto usando la system.windows.form datagrid....come posso capire dal cambiamneto di testo in quale colonna e riga mi trovo?
Spero mi possa aiutare perche sono praticamente fermo!!!

Grazie


Cteniza Profilo | Guru

Guarda che ti sbagli, l'ho fatto e provato su windows forms


feriale Profilo | Newbie

Ciao
ho guardato male.....ora riporovo...
non so se devo scrivere un altro messaggio ma oglio porti qusti due problemi...
1) riguardo sempre l'editing della cella come è possibile formattare la cella per visualizzare ed editare valori esadicimali tipo 0x....?Poiche la cella è di tipo intero lui accetta solo stringhe con vlori interi e poi le formtta esadecimale ma se voglio scrivere valori direttamente esadecimal?

2) problema irrisolvibile...come viualizzare header text di colonna in verticale?

Grazie molto dell'aiuto!!!!!!!!!

Cteniza Profilo | Guru

Dimenticavo che esiste anche l'evento CurrentCellChanged che puoi utilizzare per sapere la riga:
Dim cm As CurrencyManager = CType(me.BindingContext(dataGrid1.DataSource,dataGrid1.DataMember),CurrencyManager)
Dim currentRow As DataRowView = CType(cm.Current,DataRowView)


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5