Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Problema Nuovo Gruppo
sabato 13 febbraio 2016 - 21.10
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
sic1248
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
sab 13 feb 2016 - 21:10
Ciao a tutti
Come da titolo avrei un problema riguardo la creazione di un report con crystal report. Premetto che sono un neofita in questo campo ma volente o dolente ci sono dovuto sbattere contro...
In pratica ho una tabella SCAMBIO che come chiave esterna ha ID_SPEDITORE e ID_DESTINATARIO, queste due chiavi fanno riferimento alla stessa tabella DATI che contiene i dati di tutti sia speditori che destinatari. Ora, quando creo il nuovo gruppo poi faccio group by SCAMBIO.ID e vado a stampare sia i dati dello speditore e sia quelli del destinatario mi stampa i dati dello speditore 2 volte mentre ignora quelli del destinatario anche perchè giustamente non può capire se li volessi stampare veramente 2 volte oppure sia quelli dello speditore sia quelli del destinatario.
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
PS: L'unica soluzione che mi è venuta in mente per ora è sdoppiare la tabella in 2 però non è molto efficiente visto che una tabella conterrebbe la copia dei dati dell'altra...
ysdemarc
Profilo
| Expert
587
messaggi | Data Invio:
lun 22 feb 2016 - 18:16
Ma hai utilizzato piu origini dati in crystal report?
se è così verifica i link che sicuramente li avrai lasciati quelli di default che non c'entrano sicuramente niente con quello che devi fare.
E poi se era un'unica tabella con righe già relazionate per quale motivo l'hai sdoppiata?
Comunque per un aiuto bisognerebbe almeno vedere la query
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le