Problema controllo inserimento dati maschera

mercoledì 02 marzo 2016 - 18.52
Tag Elenco Tags  Access (.mdb)  |  Office 2010  |  VBScript

ciaone Profilo | Newbie

Salve
sono nuova ai forum quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori.
Ho creato un database access 2010 con una maschera di inserimento.
io non ho un campo contatore( non l'ho potuto mettere visto che i primi record della tabella sono stati inseriti da excel). PErtanto quando attivo il pulsante che ho impostato sullla machera inserimento ho il seguente codice:


Dim DBCOrrente As DAO.Database Dim Tabella As DAO.Recordset Dim Form As DAO.Recordset Dim number, number2 As Integer Set DBCOrrente = CurrentDb Set Tabella = DBCOrrente.OpenRecordset("Articoli", dbOpenDynaset) number = DLast("N", "Articoli", Criteri) number2 = number + 1 Tabella.AddNew 'crea nuovo dato Tabella.Fields("N") = number2 Tabella.Update Tabella.MoveLast If IsNull(Tecnologia_i.Value) Then MsgBox "Attenzione! compilare campo Tecnologia!" End If If IsNull(Keyword1.Value) Then MsgBox "Attenzione! compilare campo Keyword1!" End If If IsNull(Titolo_i.Value) Then MsgBox "Attenzione! compilare campo Titolo!" End If 'If (Tecnologia_i.Value) Is Not Null Then ' MsgBox "Attenzione! compilare campo Tecnologia!" ' Else: Tabella.Fields("Tecnologia") = Tecnologia.Value 'End If If IsNull(tdocumento.Value) Then MsgBox "Attenzione! compilare campo [ABS/ART/PPT]" End If If IsNull(Anno_i.Value) Then MsgBox " Attenzione compilare campo Anno!" End If If IsNull(Allegato.Value) Then MsgBox " Attenzione! Inserire allegato" End If Tabella.Update End Sub



Sostanzialmente voglio che lui mi posizioni sul nuovo record il valore calcolato n dalla tabella, poi controlli che alcuni campi dell'inserimento nella maschera siano stati compilati e poi esegua inserimento dati.
il problema è in questo modo lui scrive il valore di N sul primo record nuovo e il restante inserimento sulla riga successiva, come posso ovviare a questo problema?



Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5