Errore nel caricare dati campo blob

sabato 12 marzo 2016 - 14.40

Mau67 Profilo | Expert

Buon pomeriggio al forum,
ho scritto un progetto per la gestione e amministrazione dei database MySQL, funziona tutto perfettamente l'unico problema se visualizzo i dati contenuti nelle tabelle che hanno dei campi blob e non ci sono immagini memorizzate all'interno il va in errore.

Come posso fare ad ovviare a questo problema precisando che carico i dati in un DataGridView

vi posto il codice che utilizzo per il caricamento dei dati:

DataGridView1.Columns.Clear() Dim checkBoxColumn As New DataGridViewCheckBoxColumn() checkBoxColumn.HeaderText = "" checkBoxColumn.Width = 30 checkBoxColumn.Name = "checkBoxColumn" DataGridView1.Columns.Insert(0, checkBoxColumn) strSQL = "SELECT * FROM " & Database & "." & Tabella & "" Dim data_Adapter As MySqlDataAdapter ' Create the SqlDataAdapter. data_Adapter = New MySqlDataAdapter(strSQL, Connection) ' Map Table to Contacts. data_Adapter.TableMappings.Add("Table", Tabella) ' Fill the DataSet. m_DataSet = New DataSet() data_Adapter.Fill(m_DataSet) ' Bind the DataGrid control to the Contacts DataTable. 'DataGrid1.SetDataBinding(m_DataSet, "authors") DataGridView1.DataSource = m_DataSet DataGridView1.DataMember = Tabella

grazie in anticipo

Ho risolto se può essere d 'aiuto a qualcuno posto la soluzione:

Private Function RowErrorTextChanged(sender As Object, e As DataGridViewDataErrorEventArgs) As Object
e.ThrowException = False
End Function

la richiamo dove serve
AddHandler Me.DataGridView1.DataError, AddressOf RowErrorTextChanged


Mau67

sanghino Profilo | Junior Member

Grazie per aver condiviso la tua soluzione.
Sanghino
--------------------------
www.extrageek.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5