Impossibile visualizzare la pagina

lunedì 14 marzo 2016 - 06.45

amedeo1980 Profilo | Newbie

Salve a tutti.
Da qualche settimana ho un problema durante la navigazione. L'errore si presenta aprendo più sessioni di Internet Explorer contemporaneamente, nonostante la spia Adsl sul router sia perennemente fissa. Ho un router Zyxel P-660H-D1 e su entrambi i pc di casa utilizzo un ip statico e DNS Telecom 85.37.17.4 (come DNS secondario ho configurato quello di Google 8.8.8.8). Riscontro questo problema anche se trasferisco la configurazione del router su un modello identico Zyxel P-660H-D1, ma se navigo tramite modem Telecom Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (bianco) il problema non si presenta. Voglio precisare che entrambi i pc e lo stesso router sono connessi ad uno switch Tp-Link 10/100/1000, il quale non sembra avere problemi. Tuttavia ho provato ad escluderlo, collegando le due postazioni direttamente al router, ma il risultato non è cambiato. Tra l'altro i due pc sono nuovi e con antivirus professionale, quindi escludo la presenza di malware o altro.
L'assistenza Telecom, uscita sul posto, non ha riscontrato difetti o malfunzionamenti sul tratto che collega la centrale a casa mia.
Un'altra cosa che ho riscontrato è questa: mentre la navigazione smette di funzionare su tutti e tre i browser, il collegamento su un pc remoto tramite teamviewer continua regolarmente senza interruzioni.
Grazie a tutti per eventuali risposte.
Amedeo


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5