Impostare da global.asax l'esecuzione di un'attività

mercoledì 18 maggio 2016 - 16.12
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0

svipla Profilo | Senior Member

Ciao a tutti
E' possibile attraverso il global.asax impostare l'esecuzione di una procedura ogni giorno a determinati orari? Es. alle 9, alle 13:30 e alle 15.

Questo deve partire all'avvio dell'applicazione e non quando si richiama una particolare pagina.

Il mio problema è questo: devo eseguire l'aggiornamento di un db in determinati orari del giorno. Per far questo ho creato una pagina aspx che ho caricato in un sottodominio. Ho provato da plesk a creare un'attività pianificata, ma è possibile solo inserire file eseguibili. L'altra cosa assurda è che dovrei inserire il percorso fisico del file eseguibile, ma io non ho accesso al server se non da Plesk.

Ho pensato come una possibile soluzione il global.asax perchè mi pare di aver letto che era possibile fare una cosa del genere.

Grazie mille

sanghino Profilo | Junior Member

Ciao,
io ho fatto quello che dici tu semplicemente utilizzando lo schedulatore di windows senza particolari problemi. In particolare dovevo inviare delle mail tutti i lunedì mattina, ho quindi fatto una paginetta aspx che faceva quel mestiere e poi ho schedulato tale attività senza problemi.

Ciao
Sanghino
--------------------------
www.extrageek.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5