DrawString

lunedì 01 agosto 2016 - 01.17
Tag Elenco Tags  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio Express

DotBepp Profilo | Newbie

Ciao ,

Questo è il mio primo post , Saluto il forum.


Devo riprendere con la webcam un oggetto sulla mia scrivania che invia al computer tramite usb alcuni dati. Questi dati li vorrei scrivere sul video che ho dentro il winform.
I dati li ricevo e visualizzo il video , devo solo stamparli sul frame del video. I dati possono essere valori numerici o semplici messaggi come "Nessuna connessione"

Non sono molto esperto purtroppo , fin'ora ho scritto con drawstring e funziona , ma ho bisogno di cambiare il valore del drawString quando è necessario e anche il drawPoint, ovvero poter aggiornare la stringa dentro la riga di DrawString con i dati nuovi che arrivano dalla usb o cambiare posizione.

Sull'evento paint sembra che non posso passare i valori nuovi. Leggendo ho visto che devo fare una sorta di invalidate ma non ho capito come

Come faccio a passargli valori nuovi ?

Grazie per qualsiasi dritta

EDIT:

Fatemi sapere per cortesia se mi sono spiegato male oppure scritto delle fesserie
Grazie
ciao

private void writeText(object sender, PaintEventArgs e) { // Create string to draw. String drawString = "nessuna connessione"; // Create font and brush. Font drawFont = new Font("Arial", 16); SolidBrush drawBrush = new SolidBrush(Color.Yellow); // Create point for upper-left corner of drawing. PointF drawPoint = new PointF(150.0F, 150.0F); // Draw string to screen. e.Graphics.DrawString(drawString, drawFont, drawBrush, drawPoint); }

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra



Edit: risolto così
public void setText(String text, PointF pos) { this.text = text; this.pos = pos; } e.Graphics.DrawString(this.text, drawFont, drawBrush, this.pos);


Grazie lo stesso
Saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5