Sostituire o eliminare la KEY nel BIOS, del portatile.

mercoledì 05 ottobre 2016 - 08.38

CarloPrimo Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Possiedo una copia Iso dell'aggiornamento di Win 10 Versione MSDN Redstone Anniversary Update (2 agosto 2016) contenente la Home e la Pro a 64bit.
Ho scoperto che non mi è possibile installare la versione PRO di Win 10, ciò è dovuto dal fatto che originariamente nel mio portatile (Asus N751JK del 2014) vi era installata la versione HOME di Win 8.1 ,
pertanto nel bios vi è la KEY del S.O. HOME.
Questo aggiornamento (Redstone Anniversary Update) mi permette di conservare l'autenticazione e l'attivazione a vita di Windows, ma non posso installare null'altro che la versione di Win 10 HOME se voglio renderla autenticata,
se installo la versione PRO non mi viene autenticata.

Ora io mi chiedo se esiste la possibilità di cambiare (Flashare?) dal bios la KEY di Win 8.1 Home per sostituirla con una nuova key versione Win 10 PRO, o toglierla definitivamente ?
Ho aggiornato il BIOS con il file scaricato da Asus, ma non ha modificato la Key.
Premetto che a me non piaciono le questioni di "principio" però non trovo giusta la cosa: mi autenticano la versione Home e non la Pro,
per il fatto che Asus ha venduto un portatile con un S.O. HOME .... io non posso CAMBIARLA O ELIMINARLA?
Non discuto se sia migliore la HOME o più completa la PRO, però potrò decidere io cosa installare sul mio portatile.. oppure no?
Si è diventata un questione di principio, purtroppo, ed io odio "questioni di Principio"
Ringrazio chi mi potrà aiutare (e anche chi tenterà di farlo...)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5