DataGrid Aiuto

giovedì 29 settembre 2005 - 13.09

basicdany Profilo | Expert

Salve, ho due problemi:

1)Devo salvare i dati inseriti direttamente ne datagrid di vb.net come posso fare, lavoro in modalita disconnessa per salvare i dati, come posso fare?

2)In un campo della griglia c'è il modo di inserire le date tramite un calendario?

Grazie a tutti.

totti240282 Profilo | Guru

tu di appoggi ad un dataset vero ???

C'è solo un capitano !!!!!!

Cteniza Profilo | Guru

Se hai impostato i command del dataadapter da codice oppure con il wizard puoi utilizzare il metodo:
DataAdapter.Update(...)
Oppure estrarre le righe modified, inserted o deleted e per ciascuna di queste generare il corrispondente comando sql (meglio usare il datadapter, credimi)

Rispetto alla domanda 2 non sono in grado di rispondere perchè non l'ho capita (o non ne so nulla che poi per te è la stessa cosa).



basicdany Profilo | Expert

Salve, chiedevo:
1)Uso i dataset per caricare griglia, cerco come salvare i dati inseriti nella griglia

2)Come inserire una data in una cella tramite il calendario ...

Ciao grazie.

Cteniza Profilo | Guru

>1)Uso i dataset per caricare griglia, cerco come salvare i dati inseriti nella griglia
Appunto ti ho detto che se utilizzi il dataset con un dataadapter abbinato puoi aggiornare il database.
Per quanto riguarda invece l'aggiornamento del dataset questo avviene tramite il binding tra il datagrid ed il dataset.


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5