RICHIESTA DI AIUTO PER PROGRAMMINO ACCESS

giovedì 10 novembre 2016 - 16.06
Tag Elenco Tags  Office 2007

enzolandia1 Profilo | Newbie

Ciao sono Enzo , ti chiedo aiuto per questo programmino di access che sto preparando al fine di tenere sotto controllo le giacenze del materiale di cancelleria dell'ufficio. ti premetto che non mastico tanto access e quindi sto andando per tentativi. Come puoi vedere dal file che ho allegato, ho strutturato 2 tabelle - la prima Modulo Richiesta con relativa Maschera -che ha la funzione di andare a registrare tutte le richieste di materiale che di volta in volta i vari uffici presentano. La seconda - Registro- che ha la funzione di rendere noto partendo da un numero di materiale in carico da una certa data (Campo1, man mano che vengono fatte richieste ( Campo2) mi dia in immediato la giacenza totale dei vari articoli(Campo3). con una semplice formula che ho applicato al Campo 3 ( =[Campo1]-[Campo2] ).
Fin qui ci sono....ora il mio problema è capire come far colloquiare le 2 tabelle (la prima - Modulo Richiesta - il Campo 4 con la seconda - Registro - con il campo 2) in modo da avere in automatico di volta in volta che nella maschera 1 vado a inserire delle quantità di materiale che ritirano in una richiesta, siano riportati in automatico anche nella tabella Registro , in modo da avere la reale giacenza di magazzino. Cosa che ora non ho e che di volta in volta devo andare ad aggiornare io valore per valore nella tabella registro. Spero di essere stato chiaro e auspico in un aiuto per risolvere il problema . Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5