Complex Type Entity Framework

sabato 19 novembre 2016 - 10.38
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008 R2

alsa Profilo | Junior Member

Salve ragazzi,
chiedo aiuto a voi per un qualcosa su cui mi sono arenato pur leggendo quasi tutta la documentazione ufficiale.
Sto aggiornando un vecchio progetto winform che accede ai dati contenuti in un database Sql, il progetto funzionava perfettamente con un Dataset ma adesso sto eliminando il dataset per passare ad Entity Framework. Il problema mi sorge quando voglio sfruttare le Stored Procedure che restituisono dati complessi presenti nel database, in pratica ho importato la Stored Procedure nel Model Browser come indicato in MSDN e ho creato il complex type ma quando vado a scrivere il codice che deve farmi visualizzare i dati, nel mio form non vedo risultati.

Il codice che uso è semplicissimo:

Using ctx As New MOMEntities1 Dim pre = ctx.Dafatturare(id) DataGridView1.DataSource = pre End Using

mentre la Stored Procedure è la seguente:

ALTER PROCEDURE dbo.STORED_SELECTPrestazioniDaFatturare (@IdCliente BIGINT) AS SELECT Mese,SUM(Unitario * Quantità) FROM Prestazioni WHERE (IdCliente = @IdCliente) GROUP BY Mese RETURN
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5