Applicare stesso stile ai report

venerdì 30 settembre 2005 - 11.40

ciccio81 Profilo | Newbie

Salve a tutti, rieccomi con un nuovo post.
Volevo sapere se c'era un modo per creare un modello di impaginazione per un crystal report che si poteva applicare a dei report già esistenti.
e poi poterne creare dei nuovi già con quello stile.
Ad esempio logo in alto a sinistra, colori del font dell'header di un colore e del corpo di un altro.
Tutto questo senza dover prima creare un report di base e poi ogni volta aprirlo salvarlo con un altro nome e aggiungere a mano tutti i campi del report.
Scusate se sono .un po contorto a spiegarlo!!!
Grazie in anticipo

freeteo Profilo | Guru

ciao,
dalla versione 9 di crystal in poi sono stati introdotti i template ovvero quando fai nuovo puoi scegliere di usare 1 report esistente come modello per quelo che devi creare, lui pero' carica il report e quindi devi rmuovere tu il database e riaggiungere i campi, pero' almeno fai 1 po prima... ;-)
Altrimenti devi applicare 1a stile css al report o meglio ed alle varie sezioni che cosi lo puoi riciclare ma solo per asp.net pero' perche non fa altro che applicare lo stile alla sua renderizzazione in html.

Forse quello che manca è quello che si fa con word e i suoi modelli (.dot) che appena si riapre si ricarica da solo...effettivamente...credo nella XI di crystal ci sia ma non ne sono sicuro , perche purtroppo per motivi di tempo devo ancora provarla...
ciao


Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ciccio81 Profilo | Newbie

Ciao sono riuscito a fare la storia dei template ma ogni volta che cerco di ricaricarlo mi va in crash il visual studio 2005! la mi a versione di crystal report è quella compresa nel pacchetto visual studio 2005.
ps ho provato anche a togliere i campi del database prima di fare l'export;
ultima domanda ma cosa sono tutte quelle reference che mi chiede se voglio includere; quali sono veramente necessarie, io non sapendo ne leggere ne scrivere le ho incluse tutte; grazie ancora

sirena Profilo | Newbie

Puoi sempre crearti un template di report con logo, esempi di scritte ecc senza agganci con il db...
ti consiglio di salvarlo in questo percorso
C:\Programmi\Crystal Decisions\Crystal Reports 10\Samples\it\Reports

in modo tale che quando apri il programma di crystal lo puoi aprire
tramite la barra del menu da "?" -->"esempi di report" e lì trovi i tuoi templates
e poi te lo salvi con un altro nome in un altro percorso....
è molto utile fare così!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5