Session state asp net

martedì 03 gennaio 2017 - 09.11
Tag Elenco Tags  VB.NET

trinity Profilo | Guru

Buongiorno

ho un problema con la gestione della sessione della mia web application. Ho un server dedicato su aruba di un mio cliente, su iis del server la session è impostata in modalità proc.
Nel mio web config inserisco questa stringa:

<sessionState mode="InProc" cookieless="true" regenerateExpiredSessionId="true" timeout="20" />

eppure mi succedono questi casi:

1) se lascio inattiva la pagina x 20 min mi esce il messaggio di sessione scaduta che ho creato per gestire il tutto e va bene

2) se lascio inattiva la pagina per 10 min mi esce il messaggio ugualmente e non dovrebbe essere dato che non sono passati manco 20 min

3) se uso il sito a volte mi fermo per qualche min e poi riprendo ad usare il sito (ovviamente senza averlo chiuso) dopo 20 min mi esce il timeout della sessione

Ora mi domando il timeout delle sessioni non parte solamente quando la pagina resta inattiva da eventi di postbacck? pertanto anche se dovessi stare fermo 18 min e poi riprendere a lavorare il timer della sessione dovrebbe ripartire a contare da 0 e non proseguire.

In alternativa alle sessioni che uso per portare diversi dati di login all'interno del sito, vi sono altre possibilità così potrei disabilitare le sessioni al sito ed andrei a risolvere questo problema.

Grazie
Cirillo Fabio
www.trycontact.com
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com

Amodio Profilo | Expert

hai messo dei punti di interruzione quando vai a modificare/terminare la sessione?
in quanto va a livelli di gerarchia: server->web config->pagina->codice

ovvero puoi inserire tutti i settaggi che vuoi nel web config, ma se poi nella pagina o codice cambi qualcosa lui esegue come prioritario quello nel livelo piu basso
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5