CR XI problemi con VS

venerdì 30 settembre 2005 - 11.46

temerario Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi il mio problema è il seguente:

ho creato un report con CR XI ma non mi genera il codice VB sottostante e quindi quando nella pagina ASPX istanzio con :
Dim myReport As New Report1

chiaramente mi dice che report1 non lo vede.

Come mai? come posso fare?

Ciao

totti240282 Profilo | Guru

hai importato questi riferimenti ???


Imports CrystalDecisions.CrystalReports.Engine
Imports CrystalDecisions.Shared

C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
i riferimenti sono necessari ma devi anche aggungere le librerie oltre che scrivere quelle righe che dice totti.
Cmq non penso sia quello il problema (ti basta aggiungere il reportviwer da visual studio) il punto è che se non ho capito male tu hai creato 1 report con l'editor di Crystal XI vero e proprio non da dentro visual studio in questo caso la classe Report1 non esistera' mai :-)
Se li crei da dentro l'ambiente (e puoi tral'altro specificare la proprieta relativa per il tipo di compilazione del report stesso) allora si che l'ambiente scrive il codice relativo per il report e lo puoi chiamare dimensionando come hai fatto tu (cosa che io solitamente sconsiglio per la maggiore scalabilita' e controllo ed anche per eventuali personalizzazioni future).
Nel tuo caso dato che arriva da 1 ambiente esterno lo devi semplicemente caricare con il metodo Lorad dell'oggetto ReportDcoument passandogli appunto il nome del file con il percorso, 1 cosa del tipo:

mioreport= new ReportDocument();
mioreport.Load(ConfigurationSettings.AppSettings["reportpath"] + @"\report\XI.rpt");

gli setti la sorgente dati:

mioreport.SetDataSource(miatabella);

e poi lo setti come sorgente del tuo reportviewer (che pero' devi importare come oggetto come activeX se non ricordo male perche visual studio usa crysta report 10 come viewer) :

crViewer.DisplayToolbar = true;
crViewer.ReportSource = mioreport;

cosi puoi tranquillamente agire sull0'oiggetto mioreport che è appunto il report creato da te...dacci 1occhiata dovrebbe funzionare...
ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

temerario Profilo | Junior Member

grazie mille...ora ci provo

Ciao e grazie ancora

freeteo Profilo | Guru

di niente siamo qui per questo :-)
fammi sapere se hai risolto...
ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5