Lettore RFId e Form

giovedì 26 gennaio 2017 - 14.58
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0

Daddy1 Profilo | Newbie

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum

Sono uscito a settembra dalle superiori e in questi giorni ho cominciato a programmare un programma Win form C#.

A scuola ho studiato solo java, per cui non ho molte difficoltà con la sintassi di c# ma sto avendo alcuni problemi con la gestione degli eventi.

Vi spiego:

Ho una classe rfidReader che implementa la gestione del lettore e una win form (singleTag).

Dentro rfidReader riesco, grazie all evento delle DLL fornite dal produttore, a leggere correttamente il TAG.

Il problema è che adesso vorrei agire sugli elementi della form, perchè dovrei cambiare la visibilità dei bottoni e un testo in un a Label.

Come posso fare?

Spero di essermi spiegato, vi ringrazio in anticipo

pieroalampi Profilo | Expert

Ciao e benvenuto,
sostanzialmente per agire sulle proprietà dei bottoni lo puoi fare in due modi:
1 settando le stesse nella finestra proprietà di ogni singolo componente dopo averlo selezionato ovviamente, ad esempio un button se lo vuoi rendere invisibile clicchi sullo stesso vai nella finestra proprietà scegli la proprietà visible e la imposti su false
2 da codice su un evento, se per esempio vuoi nascondere un componente ad esempio un label mediante la pressione di un bottone li trascini entrambi e li posizioni sul form dalla lista componenti, dopo clicchi due volte sul button e lui in automatico vs ti genera l'evento click (cioè l'azione del programma alla pressione del button) li dentro richiami il componente label (vedi visualizzato il nome dello stesso nella finestra proprietà name cliccandoci su una volta), poi richiami il nome la proprietà e il valore ad esempio label.visible= false e cosi imposti la proprietà visibilità della label su false.
qui sotto un esempio fatto in vb.net ma in c# è simile
Private Sub BtnCarica_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles BtnCarica.Click nomecomponente.visible=false End Sub
se ti sono stato utile chiudi il post

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5