Windows Authentication+ Form authentication

giovedì 27 novembre 2003 - 09.03

Sandro Profilo | Newbie

Ho realizzato un sito gestendo l'autenticazione con la windows authentication. Ora vorrei far accedere gli utenti anche dall'esterno della rete. Un'idea che mi è venuta è quella di mettere in piedi un altro sito con la form di login e il web.config che supporta la form authentication. Una volta che l'utente è utenticato, faccio il redirect sul sito principale: a questo punto ho però bisogno di dire al sito principale che l'utente è già autenticato e che quindi non deve effettuare il controllo. Come faccio ?


grazie
Sandro

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Sandro,
sto chiedendo in giro a dei colleghi per vedere se c'è una soluzione a questo quesito.
Solitamente, se usi la windows authentication la usi all'interno di un'azienda, in una rete LAN. Se però poi esponi il web server interno verso Internet e verso l'esterno la cosa cambia, allora a quel punto come dici ti conviene passasre alla Forms. A quel punto potresti mantenere la Forms authentication per tutti e sei a posto.

Riguardo il problema di informare il sito web interno tramite un secondo che sei giù autenticato beh qui non saprei cosa risponderti e non so neanche se è possibile.

Un mio collega mi suggeriva eventualmente di creare il secondo sito con Forms Authentication e di inserire in quello contenuti del sito web interno che trasferisci tramite Web Services. Non è una cattiva idea, anzi... pensaci.

ciao
david

bluland Profilo | Guru

ciao sto provando per la prima volta a fare una windows authentication ma non riesco ad accedere, ho settato il web.config in questo modo :

authorization>
<allow users=dominio/utente>

ma non riesco ad accedere inserendo le mie credenziali.
mi puoi aiutare?
saluti Enzo

Brainkiller Profilo | Guru

>ciao sto provando per la prima volta a fare una windows authentication
>ma non riesco ad accedere, ho settato il web.config in questo
>modo :
>authorization>
> <allow users=dominio/utente>
>
>ma non riesco ad accedere inserendo le mie credenziali.
>mi puoi aiuta

Ciao Enzo,
hai provato con altri tag e gruppi esempio:

<allow roles="BUILTIN\Administrators"

e vedere cosa succede ?
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

bluland Profilo | Guru

ciao david alla fine ho cambiato metodo ho usato Dim A As String = Request.ServerVariables("REMOTE_USER") cosicche mi gestico "l'user " con un insieme di if.

grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5